Usare i Joy-Con della Nintendo Switch sul PC? Fatto!

Sapete che potete utilizzare i Joy-Con della Nintendo Switch sul PC? A quanto pare qualcuno ha provato a collegarli tramite Bluetooth con esito positivo. Come per il controller PRO, anche i Joy-Con sono utilizzabili su PC, nonostante non sia possibile replicarne tutte le funzionalità tra cui l‘HD Rumble.

Giocare sul PC con i Joy-Con

I Joy-Con funzionano tramite Bluetooth, il noto youtuber DreWoof ha pensato bene di collegarli al PC per giocare. Nei giochi singoli è possibile utilizzarne uno solo mentre in co-operativa entrambi. DreWoof specifica che l’esperienza originale proposta dai controller e pensata da Nintendo per la Switch non può essere riprodotta ma potete sempre usufruire dei Joy-Con per giocare con gli emulatori retro su PC. 

Nessuna modifica da attuare, non dovete far altro che collegare un connettore Bluetooth al vostro PC per riconoscere i Joy-Con. Assicuratevi ovviamente che la console sia scollegata se non volete accenderla con la pressione dei tasti presenti su uno dei due controlli. Vi ricordiamo, prima di lasciarvi al video dimostrativo, che la console è disponibile per l’acquisto dal 3 Marzo ad un costo di 329 euro senza giochi, caricatore per Joy-Con, memoria esterna ed ovviamente controller Pro.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=MEP2JxozdPQ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *