Il momento è finalmente arrivato. Dopo anni dall’acquisizione di Oculus da parte di Facebook, arriva la prima app ufficiale per accedere al Social Network in realtà virtuale, utilizzando gli Oculus Rift o i Gear VR.
Facebook in VR disponibile GRATIS
A partire da oggi Facebook arriva in VR con la possibilità di visualizzare, salvare e condividere media a 360 gradi oltre l’inserimento delle razioni. I contenuti amatoriali o professionali sono accessibili tramite una casa virtuale presente nell’applicazione, semplicemente ruotando la testa ed osservando l’elemento da riprodurre. Indossando il visore è possibile consultare una serie di contenuti multimediali e sociali con la possibilità di esprimere il proprio apprezzamento.
Chiaramente si tratta di una versione ancora acerba dell’applicazione, non aspettatevi di pubblicare dei post, interagire con gli amici o altro ancora ma siamo sulla buona strada. Se siete interessati a provarla, potete scaricarla GRATIS sugli Store di Oculus Rift e Gear VR cliccando QUI. Di seguito vi riportiamo un video dimostrativo:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=s2U9lXEnHns]
ATTENZIONE: Attualmente l’app non è disponibile in ITALIA, per tanto anche aggiungendola alla libreria, non la troverete nè sullo store Oculus Mobile nè su quello Desktop, è solo questione di tempo (si spera), inoltre per l’utilizzo è richiesto un Oculus Rift o Gear VR.