Il tanto atteso firmware 4.50 per PS4 è finalmente disponibile per tutti dopo un lungo periodo di BETA TESTING. Scopriamo insieme quali sono le novità principali, informandovi che per scaricarlo basta recarvi sulle impostazioni della console con connessione Internet Attiva o attendere la notifica con download automatico.
Le novità del firmware 4.50 di PS4
- Wallpaper personalizzati
Da oggi è possibile impostare uno screenshot catturato in gioco come sfondo della schermata Home con la possibilità di modificare la foto tramite SHARE Factory.
- Supporto per gli hard disk esterni
Arriva finalmente la possibilità di spostare o installare app e giochi su hard disk esterni USB 3.0. E’ possibile sia utilizzare la memoria esterna come principale che secondaria fino ad un massimo di 8TB.
- Aggiornamento per il Quick Menù
Il menù rapido si aggiorna occupando meno spazio sul televisore con la possibilità di creare party ed altro ancora senza abbandonare l’applicazione.
- Nuovo status per il PSN
Introdotta la possibilità di postare sul feed delle attività del profilo PSN il proprio stato come accade su Facebook o Twitter, con la possibilità di inserire testo, taggare gli amici ed altro ancora.
- Supporto ai Blu-Ray 3D per PSVR
I possessori del PSVR potranno vedere Blu-Ray 3D stereoscopico
- Modalità Potenziata
Recandovi nelle impostazioni di sistema, è possibile attivare questa particolare modalità che permette di ottenere FPS più elevati per alcuni giochi usciti prima dell’introduzione della PS4 Pro.
Il changelog completo è consultabile durante il download o l’installazione del Firmware. Vi informiamo inoltre che anche se avete provato il Firmware in fase BETA, dovete passare alla versione definitiva.