Su Windows 10 arriva una novità tutt’altro che gradita dagli utenti, stiamo parlando della pubblicità all’interno dell’Esplora Risorse. Oggi vedremo come metterla a tacere nel caso in cui non siate interessati a vederla.
Pubblicità in Windows 10? No grazie!
Per pubblicità su Windows 10 ovviamente non intendiamo spot legati a bibite, capi d’abbigliamento o altro ma semplicemente inviti da parte di Microsoft a scaricare One Drive ed altri servizi legati a Windows 10. Se navigate tra le cartelle del vostro sistema, potreste imbattervi in messaggi pubblicitari come quello riportato nella foto in alto. Il servizio pubblicitario viene installato in Windows 10 con le nuove versioni.
Microsoft per fortuna offre la possibilità di disattivare la pubblicità con estrema facilità, l’operazione ovviamente vi impedirà di ricevere notifiche importanti, se siete disposti a rinunciarci allora potete proseguire come segue:
- Cliccate sul menù Visualizza all’interno dell’Esplora Risorse
- Cliccate su Opzioni
- Spostatevi sul tab Visualizzazione
- Togliete la spunta alla voce “Mostra le notifiche del provider di sincronizzazione
Cosi facendo eliminerete la pubblicità ma allo stesso tempo anche tutte le notifiche legate al servizio. Questo tipo di pubblicità è in fase di testing da parte di Microsoft e potrebbe comparire in futuro anche altrove. Se non avete ancora questa voce, probabilmente perchè il vostro sistema non si è ancora aggiornato.