Dopo aver visto l’arrivo delle patch di sicurezza di marzo a bordo del buon Galaxy S5 Neo, nelle ultime ore inaspettatamente la casa produttrice Samsung ha ufficialmente iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento con le stesse patch anche per altri suoi dispositivi che ad oggi sono riusciti a riscontrare un buon successo, ovvero: Galaxy A7 (2017), Galaxy Grand Prime e Galaxy Tab A 10.1 (2016).
Aggiornamento Galaxy A7 2017, Grand Prime Plus e Tab A 10.1 2016 si aggiornano, arrivano le patch di marzo e non solo, ecco le novità che introduce il nuovo update sui dispositivi della compagnia coreana
Entrando nello specifico, ogni nuovo firmware oltre le patch di sicurezza di questo mese di marzo, implementerà diverse migliorie e correzioni di bug presenti nella precedente versione. Il Samsung Galaxy A7 2017 passerà quindi alla build seguente: A720FXXU1AQC2, Galaxy Grand Prime Plus alla G532FXWU1AQB5 , mentre il tablet Galaxy Tab A 10.1 (2016) alla build T585XXU2AQC1.
Come riportato dettagliatamente qualche giorno fa sul proprio blog ufficiale visibile al seguente indirizzo, le patch di sicurezza di marzo andranno a correggere la bellezza di 73 vulnerabilità Android di cui 12 presenti nei terminali appartenenti alla gamma Galaxy di casa Samsung, tra cui qualche relativa ai bootloader di Qualcomm e il fix dei crash nell’AudioService.
L’aggiornamento, in fase di rilascio tramite la consueta modalità OTA, arriverà su tutti quanti i device compatibili tra qualche settimana, salvo imprevisti. Qualora per un motivo o l’altro non sia ancora stata ricevuta alcuna notifica, vi consigliamo vivamente di verificare voi stesso manualmente seguendo alla lettera questo semplice percorso:
Impostazioni > Info dispositivo > Aggiornamenti sistema.
Ricordiamo, in conclusione, che tutta l’attenzione ora come ora è concentrata sull’attesissimo top di gamma Samsung Galaxy S8 e il fratello maggiore S8+ che verranno svelati al grande pubblico in data 29 marzo 2017 in un evento apposito in programma nella città di New York.