Dopo una lunga e snervante attesa, svelata per la primissima volta al mondo all’evento CES 2017, la nuova gamma di smartphone Android K del produttore coreano LG si prepara a debuttare nel nostro territorio. La nuova serie K, per chi eventualmente ad oggi non ne fosse a conoscenza, vanta differenti modelli, ovvero: LG K10 (2017), LG K8 (2017) e LG K4 (2017). Siamo davanti a device pensati ad aggredire la fascia media del mercato mobile progettati sopratutto a chi non punta prevalentemente sulle prestazioni ma sul contenuto e sopratutto il rapporto qualità-prezzo.
LG: scopriamo tutte le caratteristiche della nuova gamma K
LG K10 è dotato di un pannello touchscreen con diagonale da 5.3 pollici e risoluzione HD, quantitativo di memoria RAM pari a 2GB e ROM di 16GB. Il resto della scheda tecnica è la seguente:
- CPU octa-core che lavora ad una velocità di calcolo pari a 1.5Ghz in grado di mettere a disposizione prestazioni di buon livello;
- Fotocamera principale con sensore da 13 megapixel con HDR e fotocamera frontale, per selfie e videochiamate, da 5 megapixel;
- Piattaforma operativa Android Nougat versione 7.0.
LG K8 invece vanta i seguenti componenti hardware ed è stato progettato per chi è alla ricerca di un telefono compatto ma che offra ugualmente delle performance di tutto rispetto:
- Display con diagonale da 5 pollici e risoluzione HD;
- Memoria RAM di 1.5GB;
- ROM di 16GB espandibile via microSD;
- CPU da 1.4Ghz quad-core;
- Fotocamera principale con sensore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel;
- Piattaforma operativa Android Nougat 7.0.
Passando al K4 di LG, il dispositivo entry-level della gamma che però offre prestazioni di buon livello rispetto al precedente modello:
- Schermo caratterizzato da una diagonale da 5 pollici;
- CPU quad-core da 1.4Ghz;
- Memoria RAM di 1GB;
- ROM di 8GB;
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel sia davanti che dietro;
- Sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.
Sicuramente tutti questi smartphone di fascia media della casa produttrice LG sono molto buoni. Il K10 2017 può essere acquistato all’ottimo prezzo di 199,90 euro; LG K8 2017 a 159,90 euro: K4 2017 è invece disponibile all’acquisto a 119.00 euro.