Dopo aver svelato al grande pubblico, nel corso dell’evento di Barcellona MWC 2017, ben quattro device dotati del sistema operativo Android, tra cui il potentissimo Xperia XZ Premium che ha fin da subito conquistato il cuore dei consumatori, l’importante compagnia nipponica Sony nel corso delle ultime 24 ore spiazzando un po’ tutti ha ufficializzato un altro interessante smartphone che va a collocarsi nella fascia media del settore mobile e che verrà commercializzato sul territorio europeo alla fine del prossimo mese di aprile, salvo imprevisti. Il nuovo Sony Xperia L1 vanta una componentistica di tutto rispetto e, stando al colosso giapponese, un costo decisamente vantaggioso rispetto alla concorrenza. Andiamo a scoprirlo meglio.
Sony Xperia L1 è realtà: design elegante, specifiche intriganti e prezzo economico, ecco tutto ciò che sappiamo su questo nuovo device Android
Il terminale è caratterizzato dalla classica estetica Sony con delle parti superiori e inferiori piatte e lati un tantino rotondi che migliorano notevolmente la presa. Le caratteristiche tecniche complete del nuovo Xperia L1 sono le seguenti:
- Ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione HD pari a 1280 x 720 pixel – Sony ne sottolinea la qualità;
- Processore MediaTek quad-core MT6737T che agisce ad una velocità di 1.45Ghz;
- Memoria RAM di 2GB;
- ROM di 16GB, espandibile tramite una classica microSD fino ad un massimo di 256GB;
- Fotocamera principale con sensore da 13 megapixel con apertura f/2.2, autofocus e sensibilità ISO fino a 3.200;
- Fotocamera anteriore con sensore da 5 megapixel per selfie e video-chat con apertura f/2.2;
- Connettività: WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Cat. 4 con supporto dual SIM;
- Porta di Tipo-C;
- Batteria da 2.600 che dovrebbe garantire una buona autonomia con la modalità Stamina e Qnovo Adaptive Charging;
- Grandezze: 151x74x8,7 millimetri per un peso complessivo di 180 grammi;
- Piattaforma operativa preinstallata Nougat aggiornato alla versione 7.0.
Il nuovo dispositivo di fascia media targato Sony, Xperia L1, inizialmente verrà ufficialmente commercializzato in mercati selezionati dalla fine di aprile di quest’anno, i seguenti:
- Medio Oriente;
- Africa;
- Asia;
- Nord America;
- Sud America;
- Europa
I consumatori potranno procedere all’acquisto del Sony Xperia L1 nelle seguenti colorazioni: rosa – prevalentemente adatto ad un pubblico femminile -, bianco e nero. Attualmente nessuna informazione sul prezzo è stata divulgata. Appena sapremo qualcosa in merito la riporteremo. Continuate a seguirci fan di Migliorblog.it.