Apple brevetta il case impermeabile per AirPods con ricarica iPhone

Chi non conosce le costose AirPods di Cupertino? Parliamo ovviamente delle prime cuffie Bluetooth a non disporre del classico cavetto che le collega, prodotte da Apple e commercializzate in concomitanza con l’uscita sul mercato del nuovo iPhone 7. 

Apple brevetta un case per AirPods dal duplice uso

In data odierna grazie ai colleghi di Patently Apple, siamo venuti a conoscenza di un nuovo brevetto depositato da Apple presso l’ufficio statunitense che si occupa di registrare i progetti delle aziende, riguardante un case per AirPods che consente anche di ricaricare l’iPhone allo stesso tempo tramite il wireless, ovviamente il discorso è valido anche per gli Apple Watch come potete vedere dall’immagine in alto.

Il case dispone di un design differente da quello attuale per consentire di ricaricare altri dispositivi oltre gli AirPods stessi. Sfruttando un pad conduttivo, il case può dunque alimentare tramite la tecnologia Wireless i dispositivi iOS compatibili con la suddetta tecnologia. Nel brevetto Apple fa riferimento anche ad un nuovo materiale di tipo impermeabile che permette di trasportare la custodia anche in acqua senza danneggiare gli AirPods.

Per ora resta un brevetto, non sappiamo se e quando verrà concretizzato, non appena avremo maggiori dettagli tra cui costo e data per la commercializzazione non esiteremo a condividerli con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *