In questi ultimi mesi una della case produttrici maggiormente attive è senza dubbio Huawei che è riuscita a conquistare numerosi clienti grazie alla realizzazione di ottimi smartphone Android accompagnati da un prezzo decisamente vantaggioso.
Huawei Y7 Prime ufficiale: super smartphone ad un costo imbattibile! Andiamo ad analizzare la scheda tecnica completa
Nel corso delle ultime ore, per non smentirsi, il brand cinese inaspettatamente ha ufficialmente svelato al grande pubblico il suo nuovo ed intrigante telefono chiamato come da titolo con il seguente nome: Huawei Y7 Prime, device appartenente alla gamma Y caratterizzato da un hardware davvero molto interessante che tra poco qui sotto andremo ad analizzare insieme.
Il terminale di cui vi stiamo parlando, successore del modello Y6 Prime commercializzato dal colosso cinese nel corso del 2016, dunque mette a disposizione la seguente scheda tecnica:
- Grandezze complessive pari a 153,6×76,4×8,35mm e peso totale che si aggira sui 165 grammi;
- Piattaforma operativa Android Nougat aggiornata alla versione 7.0 con interfaccia personalizzata EMUI 5.1;
- Ampio pannello touchscreen IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD e densità di 267PPI;
- Processore Snapdragon 435 di Qualcomm che lavora ad una velocità di 1.4Ghz ed è in grado di offrire buone prestazioni;
- Scheda grafica: GPU Adreno 506;
- Quantitativo di RAM pari a 3GB e ROM di 32GB espandibile in tutta tranquillità via microSD fino ad un massimo di 128GB;
- Connettività completa: 4G LTE Cat. 4, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 LE, micro USB, GPS;
- Fotocamera principale con sensore da 12 megapixel con flash LED;
- Fotocamera frontale con sensore da 8 megapixel per selfie e video-chat;
- Batteria da 4.000 mAh che dovrebbe offrire, almeno stando ad Huawei;
- Lettore di impronte digitali;
- Colorazioni: Black, Gold e Rose Gold.
Senza dubbio questo P7 Prime del produttore cinese è un ottimo dispositivo Android, uno di quelli che nonostante non si possano considerare top di gamma a nostro modo di vedere potrebbe benissimo riuscire a conquistare anche coloro che da un telefono pretendono sempre un certo tipo di prestazioni. Quanti sono d’accordo con la nostra opinione?
In conclusione, lo smartphone di Huawei inizialmente sarà ufficialmente disponibile all’acquisto in qualche paese presente sul territorio asiatico ad un costo economico di circa 215 euro. Non male, vero? Prima di salutarci, però, bisogna sottolineare che ora come ora non è disponibile nessuna info a riguardo ad una eventuale commercializzazione del nuovo Y7 Prime in Europa. Vi terremo aggiornati appena avremo notizie in merito. Continuate a seguirci cari lettori di Migliorblog.