LG G6 Plus è realtà: 128 di ROM e tantissime novità da non perdere

Dopo averne sentito parlare con una certa continuità nel corso delle ultime settimane, finalmente da qualche ora l’importante casa produttrice LG ha reso ufficiale la variante Plus del suo dispositivo di punta G6, un dispositivo che in termini di design risulta essere spiccicato che porta con sè solo qualche miglioria dal punto di vista dei componenti interni.

LG G6 Plus

LG G6 Plus è realtà: 128 di ROM e tantissime novità da non perdere! Ecco le caratteristiche tecniche complete….

Entrando nello specifico, come già anticipato in qualche indiscrezione nei giorni scorsi, G6 Plus di LG introduce il supporto allo standard di ricarica QI e vanta uno storage di ben 128GB. Il G6+, inoltre, è stato realizzato con la massima cura in tre colori chiamati Optical che, grazie ad uno straordinario effetto riflettente che in pochi si possono permettere, avranno potete di modificare la loro tonalità in base alla luce ambientale. Non male, vero?

Il resto della scheda tecnica non subisce la minima variazione. Abbiamo infatti:

  • Ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.7 pollici e risoluzione QHD inserito in un corpo resistente all’acqua con grandezze e bordi ottimizzati alla perfezione;
  • Processore Snapdragon 821 di Qualcomm che offre buone prestazioni;
  • 4GB di memoria RAM;
  • Fotocamera doppia da 13 megapixel sul retro;
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel perfetta per coloro che amano i selfie e le videochiamate;
  • Batteria da 3.300 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia più che soddisfacente;
  • Classico lettore di impronte posto sul retro.

Il G6 Plus e la versione base di G6 riceveranno tra l’altro gli stessi aggiornamenti software e, in merito, LG ha voluto anche anticipare qualche novità che verrà introdotta nel prossimo upgrade che salvo imprevisti dovrebbe essere rilasciato tra non molto. Tra queste ci sarà un riconoscimento facciale che consentirà di sbloccare il terminale anche quando lo schermo non è accesso, il Lens Blind Reminder, utile per venire a conoscenza quando si sta usufruendo di un’ottica grandangolare, e la registrazione completamente automatica delle telefonate sia entra che uscita.

Al 99% troveremo anche un algoritmo basato sulla tecnologia chiamata All-Ways Aware di Qualcomm  per risparmiare e non di poco energia quando il terminale non viene usato ed un equalizzatore per riuscire a gestire nel miglior modo possibile il sistema audio Quad HI-FI.

LG G6 Plus inizialmente lo si potrà acquistare solo ed esclusivamente sul territorio coreano a partire da luglio assieme ad un paio di ottimi auricolari ad un costo ancora ignoto. Per il momento, in conclusione, non abbiamo nessun genere di info su un possibile rilascio del top di gamma dell’azienda coreana anche in altre località, ma vi terremo aggiornati qualora dovessero trapelate notizie a riguardo. Continuate a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *