Da qualche ora, sorprendentemente, direttamente dal territorio cinese è ufficialmente arrivato un nuovo smartphone di fascia bassa dedicato sopratutto a coloro che non hanno intenzione di spendere un botto per un telefono senza però trascurare più di tanto l’estetica: parliamo come da titolo del Meizu A5 che ora andremo passo per passo ad analizzare insieme nel miglior modo possibile.
Meizu A5 ufficiale: display da 5 pollici e prezzo incredibilmente basso! Ecco cosa offre questo nuovo smartphone del produttore cinese
Il nuovo terminale targato Meizu, caratterizzato da un corpo in policarbonato – sul retro progettato con processo produttivo CNC – con spessore di 8.3 mm, può contare sulle seguenti caratteristiche:
- CPU MT6737 di MediaTek con velocità di calcolo pari a 1.3Ghz;
- Pannello touchscreen equipaggiato di una diagonale di 5 pollici e risoluzione HD;
- RAM di 2GB;
- ROM di 16GB espandibile via microSD;
- Scheda grafica: GPU Mali-T720;
- Fotocamera principale con sensore da 8 megapixel con flash LED;
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie e video-chat;
- Batteria da 3.060 mAh;
- Piattaforma operativa Marshmallow aggiornata alla versione 6.0 con interfaccia personalizzata Flyme 6.0.
In conclusione, Meizu A5 è già possibile acquistarlo sul territorio cinese per ora nell’unica colorazione Matte Black – successivamente saranno resi disponibili anche questi altri due colori: Champagne Gold e Silver – a un costo che, al cambio attuale, è bassissimo visto che siamo sui soli 100 euro.
Non ci resta altro che aspettare info su un possibile rilascio dello smartphone in Europa. Appena avremo info a riguardo le riporteremo immediatamente. Continuate a seguirci.