Alphabet X annuncia ufficialmente i Glass Enterprise Edition, destinati purtroppo alle imprese piuttosto che al grande pubblico, al fine di ottimizzare il lavoro sopratutto in ambito medico.
I Glass tornano sul mercato ma in una nuova veste
Dopo l’abbandono e successivamente ripresa del progetto da parte di Google, una nuova azienda ha deciso di concludere il lavoro, ci stiamo riferendo ad Alphabet X, la quale ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato dei nuovi Glass.La suddetta versione è più resistente e adatta ad ogni tipo di lavoro, dispone di un prisma di dimensioni maggiori ed una batteria più capiente oltre un processore Atom più performance ed un design rinnovato che li rende leggeri e comodi da indossare anche per lunghe sessioni.
I Glass Enterprise Edition sono utilizzati per migliorare l’efficienza lavorativa tra cui nell’ambito spedizioni con una soluzione chiamata Ubimax, la quale permette agli addetti di ricevere istruzioni in tempo reale sugli oggetti da caricare e sulle consegne. Gli operai potranno consultare gli schemi di assemblaggio e la documentazione necessaria direttamente dai Glass, mentre i medici potranno avere tutte le informazioni di cui hanno bisogno sulla salute del paziente, ciò è possibile grazie all’applicazione sviluppata da Augmetix.
La morale della favola è che per ora non saranno disponibili per uso quotidiano, per tanto il costo (non ancora annunciato) potrebbe risultare molto alto non essendo rivolto ai consumatori.