Come anticipato da Nintendo, a partire da oggi è ufficialmente disponibile su App Store e Google Play Store, per iOS e Android, l’app ufficiale NINTENDO SWITCH ONLINE per poter comunicare con altri giocatori online tramite la chat vocale ed accedere a molti altri servizi.
NINTENDO SWITCH ONLINE: Arriva l’app su iOS e Android
L’applicazione è disponibile GRATUITAMENTE sugli Store di Apple e Google ma allo stato attuale è ancora offline, probabilmente i server entreranno in funzione in vista del lancio di Splatoon 2. Con l’app in questione potete accedere anche a SplatNet 2 per invitare amici ed utilizzare la chat negli scontri online del gioco.
L’app NINTENDO SWITCH ONLINE è progettata per migliorare l’esperienza di gioco online su Nintendo Switch, permettendo ai suoi giocatori di accedere alle varie funzionalità come l’invito degli amici, la chat vocale o la condivisioni dei propri progressi.
- Con SplatNet 2 è possibile tenere sotto controllo i propri progressi in Splatoon 2, dalle classiche alle statistiche
- Possibilità di invitare gli amici presenti sui social network Facebook e Twitter nei giochi compatibili ed ovviamente anche gli amici su Nintendo Switch
- Chat vocale da utilizzare nei singoli giochi, con la possibilità dunque di comunicare con gli amici o la propria squadra
ATTENZIONE: Per utilizzare il servizio è necessario disporre del software compatibile con la suddetta App, attualmente l’unico gioco supportato è Splatoon 2. E’ possibile provare il servizio online GRATIS fino al 2018, dopo di che è richiesto un pagamento annuale.