Gram: La nuova cripto valuta di Telegram

Ci troviamo nell’era delle cripto valute, ogni mese assistiamo alla nascita di nuove monete virtuali, allo scopo di proporre delle valide alternative al costoso Bitcoin, il quale ha raggiunto un valore di ben 10 mila dollari.  

Telegram svela Gram: La nuova moneta virtuale

Secondo quanto riportato da Cointelegraph, Telegram, noto messenger e valida alternativa a WhatsApp, nel corso del prossimo anno, lancerà sul mercato una propria cripto valuta, il suo nome è Gram, la quale verrà ospitata dalla piattaforma Blockchain.

Anton Rozenberg, ex dipendente di Telegram, tramite il social network Facebook, ha diffuso un video promozionale, svelando in anticipo Gram, confermando in parte, l’esistenza della stessa. Secondo Anton, la nuova moneta, renderebbe possibile la circolazione di denaro tra i cittadini sotto il regime dittatoriale. 

La piattaforma e la sua cripto valuta, vanteranno di un light wallet per le transazioni, compatibile con gli smartphone, inoltre è prevista l’integrazione nativa con le applicazioni di messaggistica, tra cui naturalmente Telegram

Non ci resta che attendere per ulteriori conferme o eventuali smentite. Nel frattempo, vi ricordiamo, che la cripto valuta, è una moneta virtuale che sfrutta un database distribuito tra i nodi della rete piuttosto che un ente centrale. La struttura peer to peer e la mancanza di un ente centrale, rende impossibile per chiunque, bloccare trasferimenti, sequestrare le valute virtuali o altro, senza disporre delle relative chiavi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *