Amazon brevetta lo specchio che ti veste

Chi di voi preferisce acquistare i capi d’abbigliamento online per non ritrovarsi attorno dei commessi invadenti? A quanto pare Amazon, vista la grande mola di acquisti online, legati al mondo dell’abbigliamento, ha deciso di brevettare uno specchio virtuale che consente all’utente e consumatore, di vedersi con addosso i vestiti in vendita sulla piattaforma.  

Arriva lo specchio virtuale di Aamazon

Dite la verità, vi è mai capitato di essere titubanti dall’acquisto di un capo d’abbigliamento online, temendo che il vestito da voi acquistato, non rispecchi la vostra immaginazione? Quando ci si reca in un negozio locale, vi è la possibilità di provare i capi d’abbigliamento, in questo modo confrontandosi con uno specchio reale, è possibile farsi un’idea se il vestito calza a pennello oppure no.

E’ qui che entra in gioco Amazon, la quale ha pensato bene di brevettare uno specchio virtuale, in grado di riflettere l’acquirente all’interno di una realtà digitale, per poter offrire la possibilità di specchiarsi con accessori e indumenti acquistabili online.

Il brevetto descrive lo specchio come parzialmente riflettente e trasmissivo,  un mix tra display, camere e proiettori in grado di alterare l’immagine posta davanti. Ecco svelato il motivo per cui Amazon lo scorso anno, ha acquistato l’azienda Body Labs, la quale si occupa dello sviluppo di software basati su intelligenza artificiale, per la creazione di modelli 3D dei corpi umani con e senza vestiti.  

Di seguito il video dimostrativo:

YouTube video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *