Vacanze a Tenerife: Relax e divertimento assicurato!

La primavera e l’autunno sono sicuramente il periodo ideale per andare in vacanze alle Canarie avendo a disposizione anche pochi giorni vista la vicinanza , la facilità di raggiungere le isole e le offerte disponibili per soggiorni in top Resorts a prezzi davvero convenienti!

Tenerife, che è l’isola più grande dell’arcipelago, dista solo 4-5 ore di volo e qui il clima è mite tutto l’anno con temperature che difficilmente scendono sotto i 20°C anche in pieno inverno.

Da settembre a dicembre le temperature sono molto più piacevoli rispetto ai mesi estivi inoltre le isole sono molto meno affollate di turisti ed i prezzi sono più convenienti.
Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote, Gran Canaria ma anche le meno conosciute Las Palmas, El Hierro e La Gomera sono tutte da visitare e da godere a pieno.

In queste isole non solo potrete godere di temperature estive e miti andando in spiagge incontaminate e mare limpido ma si può godere a pieno della natura con tutta la fauna dell’entroterra come pappagalli, piante grasse e dune di sabbia e vulcani.

Tra le offerte di top resorts presenti sull’isola di Tenerife ci sono quelli di Turisanda che offrono proposte di soggiorno di altissima qualità a prezzi convenienti!

L’Arcipelago delle Canarie si trova nell’Oceano Atlantico Settentrionale ad Ovest del Marocco.
Tenerife insieme a Las Palmas de Gran Canaria è l’isola più grande dell’arcipelago.

Le isole sono tutte di origine vulcanica e Tenerife è caratterizzata da un grande vulcano che la sovrasta che tra l’altro è il terzo più grande del mondo.

Il vulcano di Tenerife è raggiungibile con la funivia e dalla sua vetta si può ammirare tutta l’isola ma anche l’arcipelago delle altre isole delle Canarie.

Tenerife conta 908.555 abitanti ed è l’isola più abitata dell’arcipelago e anche la più grande con una superficie di 2.000 Km quadrati.

La spiaggia più famosa di Tenerife è sicuramente Playa de Las Teresitas.
E’ una spiaggia libera con oltre 1 km di sabbia che mette a disposizione tutti i servizi compresi lettini e ombrelloni ecc. La spiaggia si affaccia su un mare cristallino e limpido che è quasi sempre calmo e le acque assumono colori che vanno dal blu intenso al verde smeraldo. La spiaggia non è di origine naturale in quanto la costa era rocciosa ma è stata portata dal deserto del Sahara.
La spiaggia è dominata da un’imponente parete rocciosa di origine vulcanica che è tipica del territorio.

Sul versante opposto invece c’è un’altra famosa spiaggia chiamata Playa de Las Americas.
Questa invece è tutta naturale con sabbia di origine vulcanica e qui gli stabilimenti balneari sono tantissimi e anche molto attrezzati.
Anche la sera e la notte ci sono locali sulla spiaggia che organizzano beach party per i giovani con musica da discoteca.

A Tenerife poi c’è il più grande parco acquatico d’Europa chiamato Siam Park.

All’interno ci sono tantissime attrazioni sia per bambini che per adulti.
Ci si può tuffare da uno scivolo alto ben 28 metri o navigare in acque buie in quella che è una ricostruzione del vulcano.

Per chi non ama le spiaggie affollate e preferisce visitare i borghi dell’entroterra tra le cittadine da visitare c’è sicuramente Garachico dove si possono visitare antichi vicoletti pieni di cultura con botteghe e case colorate e dove si possono assaggiare prodotti tipici.
Garachico è stata infatti la capitale di Tenerife per un certo periodo ed è dominata dall’antico Castillo de San Miguel dove vengono spesso organizzate visite e spettacoli.

Un altro comune da visitare è La Orotava che è la cittadina più alta in assoluto della Spagna e si trova ai piedi del vulcano dell’isola. La Orotava conta 41.000 abitanti e qui si trova il Parco Nazionale del Teide la montagna più alta in assoluto della Spagna che arriva fino a 3718 metri ed è anche Patrimonio dell’Umanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *