Alessio Sakara, tutto di lui: Età, biografia, carriera, fidanzata, figli e vita privata

Alessio Sakara questa sera prenderà parte al programma condotto da Stefano De Martino chiamato “Stasera tutto è possibile”. Il famoso artista di arti marziali questa sera è pronto ad una lunga ospitata insieme a volti comici italiani con cui si sfiderà a colpi di risate.

In attesa di vederlo questa sera su Rai 2, scopriamo insieme tutta la sua carriera, la sua biografia ma anche la vita privata che in pochi conoscono. Ecco chi è realmente Alessio e tutti i suoi grandissimi successi che l’hanno portato ad essere famoso in Europa.

Alessio Sakara: età, carriera, successi e vita privata

Alessio Sakara

Alessio Sakara è nato a Roma nel 1981 ed è un artista marziale misto, conduttore televisivo ed attore italiano. Della sfera sentimentale e della sfera privata di Sakara sappiamo che, si sposò nel 2012 con Adele, con la quale ebbe Marcus Valerian e Leonidas Valerian. La coppia poi si divise nel 2018.

Alessio, successivamente alla divisione dalla moglie, ritrovò la serenità grazie ad Raffaella Mennoia, nota autrice di Uomini e Donne, Temptation Island e tanti altri programmi Mediaset.

Delle sue origini sappiamo che ha passato tutta l’infanzia a Pomezia assieme alla madre, alla quale è molto legato. Sul cognome sappiamo che ha origine durante il periodo dei legionari spagnoli in missione in Egitto.  Da quel momento ci fu un tramando del cognome ed è per questo che Alessio viene chiamato Il Legionario.

Da sempre appassionato allo sport, difatti, i suoi primi passi furono nel calcio fino ai suoi 11 anni, momento in cui scoprì la boxe, sport in cui ben presto dimostra di essere molto dotato. In due anni, Sakara vinse la sua prima medaglia d’oro e successivamente conquistò il suo primo titolo italiano professionisti ed il secondo posto ai mondiali.

Ma la svolta arrivò durante i suoi 18 anni, periodo in cui decise di trasferirsi in Colombia per migliorare nelle arti da combattimento e successivo al suo ritorno in Italia, si occupò come addetto alla sicurezza di un locale, fu proprio in quest’ultimo che fece la conoscenza di Roberto Almeida, suo futuro maestro di MMA.

Alessio, con il suo primo incontro di Vale Tudo si rivelò un grande successo, iniziò ad essere partecipe a livelli europei conquistando grandi successi; la sua passione lo portò ben presto a trasferirsi in Brasile, paese in uci cominciò ad allenarsi con i fratelli Della Riva.

Nel 2013, concluse la sua avventura in UFC ma non smise di combattere ne la sua fame di vittorie, difatti, dopo solo due anni dallo stop prese la decisione di firmare per Bellator MMA, nella quale conquistò sei vittorie schiaccianti che lo resero 35o miglior lottatore nella categoria pesi massimi. La vita sul ring riuscì a dividerla con la vita televisiva, difatti lo si può trovare a Pechino Express nel 2013 e come conduttore a Tu si Que Vales, al fianco di Belen Rodriguez.