Grazie a questo metodo la puzza di lettiera viene eliminata immediatamente

Possedere un gatto è una cosa molto piacevole, perchè è un amico a quattro zampe con il quale non ci annoia mai tra coccole e a volte dispetti, ma è stupendo il tempo che si trascorre con lui. L’unica cosa che non va nel gatto è il forte odore della sua pipì che altamente sgradevole e se si è costretti ad avere la lettiera in casa per mancanza di spazio all’esterno, allora può diventare davvero nauseante la puzza. Fortunatamente esiste un metodo per risolvere questo problema, è facile, veloce e ci libererà per sempre da questi cattivi odori. Quale è lo spiegheremo nel prosieguo dell’articolo.

Grazie a questo metodo la puzza di lettiera viene eliminata immediatamente

Il metodo è per eliminare la puzza della lettiera è molto semplice da effettuare ed è conosciuto come il metodo del sacchetto. Tutto quello che bisogna fare è adagiare un foglio di giornale sulla lettiera e poi un sacchetto di plastica aperto, attaccando le estremità ai bordi della lettiera, per poi aggiungere sabbia ed un poco di bicarbonato. In questo modo, la puzza sparirà, grazie al bicarbonato e non ci si dovrà nemmeno abbassare tanto spesso con il probabile inconveniente dei mal di schiena, perchè basterà alzare le estremità e gettare il sacco composto direttamente nella spazzatura.

Il foglio di giornale ha la funzione di assorbire eventuali perdite dal sacchetto, nel caso si dovesse bucare. Se il foglio si sporca logicamente andrà cambiato. Si possono usare anche altri ingredienti al posto del bicarbonato, come il borotalco, che proprio come il primo ha la capacità di assorbire i cattivi odori.

Ricordarsi comunque della pulizia

Nonostante questo rimedio sia ottimo per eliminare la fastidiosa puzza, bisogna ricordarsi di pulire almeno due volte a settimana la lettiera. Per una pulizia ottimale si può immergere in una bacinella con acqua calda, aceto e limone, così verrà disinfettata dai germi e resterà il rinfrescante odore di limone.

lettiera

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *