Questi fiori sono stati considerati i più eleganti nel 2023: ecco quali

Tutto fa tendenza al giorno d’oggi e di certo non sono da meno i fiori, infatti è stata stilata una classifica dei più eleganti del 2023 e che saranno più in voga durante l’arco di tutto l’anno, sia per le decorazioni, ma anche come suppellettili su abiti o cappelli e anche per usi casalinghi. Scopriamo quali sono.

Questi fiori sono stati considerati i più eleganti nel 2023: ecco quali

Le rose non passano mai di moda e anche quest’anno restano tra i fiori più eleganti e di tendenza, anzi si prevede un vero boom per questa tipologia in tutte le sue varietà di colori. Stesso discorso vale per i tulipani, da sempre molto amati per i colori che li contraddistinguono.

Si sta ritagliando molto spazio la lavanda, soprattutto se confrontata con i bouquet con fiori di corallo e arancio. La lavanda sta diventando sempre più popolare, e c’è la concreta possibilità che a breve diventerà il fiore ideale per i matrimoni.

Per il momento però le spose continuano a preferire i bouquet completamente bianchi che già lo scorso hanno spopolato. A quanto pare anche il 2023 li vedrà protagonisti nei bouquet, infatti si prospetta una forte domanda con questi che dovrebbero essere i fiori più venduti di tutto l’anno solare.

Il mughetto fiorisce all’inizio della primavera ed è il simbolo dell’amore, della maternità e della purezza. Era questo il fiore preferito della Regina Elisabetta II. E’ sicuramente un fiore non da classico bouquet viste le grosse dimensioni del suo stelo, ma resta bellissimo e quindi farà sicuramente la sua parte in questo 2023, magari in composizioni miste.

Infine ci sono i fiori pressati che vengono preparati in casa e che stanno spopolando sui social. Non sono classici fiori come quelli elencati fino ad ora, ma composizioni che comunque stanno facendo tendenza e che sicuramente si troveranno facilmente in giro.

fiori e piante

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *