Laura Pausini è una delle cantanti italiane più apprezzate in tutto il mondo. La sua grandissima voce, la sua bellezza ma soprattutto la sua bravura le hanno dato la possibilità di diventare una delle voci più amate da grandi e piccini che a distanza di anni continuano a cantare le loro canzoni. Proprio grazie alla sua bravura, questa sera Rai 1 manderà in onda un programma a lei dedicato dal titolo “Laura 30” che racconta contenuti inediti della sua carriera e della sua vita privata.
In attesa di vedere il programma e di scoprire curiosità che in pochi conoscono, vogliamo ripercorrere con voi tutta la sua grandissima carriera, la sua infanzia ma anche la sua grande storia d’amore con Paolo Carta. Ecco tutto quello che non conosciamo sulla famosa cantante tra retroscena, curiosità e grandi successi.
Laura Pausini: età, carriera, successi, marito e vita privata
Laura Pausini è nata a Faenza nel 1974 ed è una delle più importanti cantanti d’Italia. Della sfera sentimentale sappiamo che si è ufficialmente sposata con lo storico compagno Paolo Carta, oltre che compagno di vita è anche il suo collaboratore artistico. Hanno sempre dichiarato che la loro storia è ricca di complicità e passione. Si conobbero subito dopo che la Pausini chiuse la relazione con il suo ex fidanzato, mentre Paolo è divorziato con 3 figli. La coppia invece, ha solamente una figlia di nome Paola , nata nel 2013.
Queste sono le parole della cantante sul marito e la sua famiglia: “Paolo l’ho preso con i suoi tre figli, allora avevano 12, 11 e 3 anni: mai pensato di sostituirmi alla mamma, ma non volevo che questa storia potesse, anche minimamente, procurare danni a loro. Potrei dire che non mi ha mai chiesto un Rolex d’oro per Natale o che non gliene importava nulla della Mercedes con autista. Come mi era successo in passato. Ma è più complesso di così. Lui è l’essere maschi nel mondo mutato delle femmine. In una coppia come la nostra può mettere a disagio che non sia l’uomo ma la donna a mantenere la famiglia. A decidere dove si va e quando, perché è il mio lavoro che decide per tutti. A Paolo non importa essere famoso, non è in competizione con me”.
La carriera di Laura Pausini cominciò nel 1993, quando salì per la prima volta sul palco dell’Ariston e vinse il Festival di Sanremo, nella categoria Novità, con il brano “La solitudine”; l’anno successivo partecipò di nuovo con il brano “Strani amori” che la fece classificare terza.
La sua musica conquistò fin da subito i cuori di tutta Italia e non solo, difatti ben presto divenne una delle cantanti più amate nel mondo. Vanta collaborazioni con Madonna, Phil Collins, Ricky Martin e Shakira.
Nel 2010, il suo album “Similares” venne inserito tra i 50 migliori album latini del decennio (2010). Durante tutta la sua carriera vinse svariati premi e candidature tra i piu importanti a livello mondiale; vanta 4 Grammy Award e 4 Latin Grammy.