Antonella Clerici: età, carriera, vita privata, marito, figli, programmi tv e tutto su di lei

Questa sera venerdì 7 aprile 2023, andrà in onda l’ultima divertentissima puntata della trasmissione Felicissima Sera, condotta dal duo irriverente composto dai comici e conduttori Pio e Amedeo.
Dopo il grande successo delle prime due puntate, hanno organizzato un’inimitabile ultima serata con numerosi ospiti. Mentre attendiamo l’inizio del programma vi vogliamo raccontare la carriera, la vita privata e sentimentale di uno degli invitati della serata, Antonella Clerici.

Antonella Clerici: età, carriera, vita privata, marito, figli, programmi tv e tutto su di lei

Antonella Clerici

Antonella Clerici è nata a Legnano nel 1963 ed è una delle più note conduttrici italiane. Della sfera sentimentale e privata di Antonella sappiamo che in passato ebbe due mariti, il primo con il giocatore di basket Giuseppe Motta, mentre il secondo fu con il discografico Sergio Cossa. Successivamente, la nota conduttrice conobbe Eddy Mertens, con il quale nel 2009 ebbe Maelle, sua rima figlia.

Ad oggi, è felicemente legata (da ben 6 anni) a Vittorio Garrone, imprenditore e petroliere, oltre che maggior azionista della Erg. Grazie al sostegno di lui, Antonella riuscì a superare una profonda crisi che la colpì prima del ritorno come conduttrice nel programma “è Sempre Mezzogiorno”.

Mentre per quanto riguarda la sua carriera professionale sappiamo che, debuttò nel mondo della televisione come giornalista sportina, dal 1989 al 1996, per i programmi “Dribbling” e “Domenica Sprint” entrambi targati Rai. Successivamente decise di abbandonare lo sport per dedicarsi al mondo culinario, difatti, diventò la conduttrice del programma Rai, “La prova del cuoco”, trasmissione che la vide al comando dal 2000.

Grazie all’enorme successo che riscosse, Antonella fu conduttrice di altri programmi in prima serata, tra i quali spiccano “Il treno dei desideri”, “Ti lascio una canzone” e nel 2010 fu anche la regina dell’Ariston.
Nel 2018 lasciò il suo programma di punta “La prova del cuoco” per poter condurre “Portobello”, programma dell’ormai morto Enzon Tortora. Dal 2020 conduce sempre per la Rai “è Sempre Mezzogiorno!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *