Maurizio Mattioli: età, moglie incidente, figli, malato, dove abita

Maurizio Mattioli è un attore italiano, ma anche doppiatore e comico di grande successo. Lui oggi, martedì 11 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Qui l’attore concederà una lunga intervista dove racconterà la sua carriera ma anche la vita privata. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Maurizio Mattioli, chi è?

Maurizio Mattioli nasce a Gorga, in provincia di Frosinone, il 3 giugno 1950. Ha 72 anni ed è del segno zodiacale del Toro. La sua carriera cinematografica inizia molto presto, perché già nei primi anni Settanta lo vediamo interpretare alcuni ruoli. Spesso l’attore interpreta il romano rozzo e cialtrone, del resto lui la romanità la ha dentro. Maurizio Mattioli nel corso degli anni ha preso parte a più di 90 film e poi ha recitato anche in teatro ed ha preso parte a numerose fiction televisive. Lo abbiamo visto in teatro nello spettacolo Un paio di ali nel 1997, poi nel 1998 ne Il Rugantino. Maurizio Mattioli ha poi recitato nel film Un’estate ai Caraibi, dove interpretava il ruolo di un coatto arricchito. LO abbiamo poi visto nel film Tifosi, nella serie televisiva Un Ciclone in Famiglia e ne I Cesaroni.

Maurizio Mattioli, vita privata

Maurizio Mattioni è sempre stato un personaggio televisivo molto riservato, ed ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo sulla sua sfera privata. L’attore ha sposato nel 1977 Barbara Divita, che è stata sua moglie per molti anni. La donna è venuta a mancare nel 2014. Insieme hanno anche superato un momento molto difficile legato ad un incidente in cui la moglie di Maurizio Mattioli è rimasta coinvolta nel 2007 in cui è rimasta paralizzata.
Dal loro matrimonio non sono nati figli.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *