Letizia Buscaglione: chi è, Fred, figlia, nipote – Oggi è un altro giorno

Letizia Buscaglione è la nipote del famosissimo Fred Busaglione, amato cantante degli anni Cinquanta. La donna oggi, venerdì 21 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotta da Serena Bortone. Qui oggi si omaggerà e ricorderà il can tante che è morto in circostanze tragiche nel 1960. Scopriamo qualcosa in più sulla donna e sui ricordi che la famiglia del cantante fornisce.

Letizia Buscaglione e lo zio Fred

Letizia Buscaglione è la figlia di uno dei fratelli, precisamente il fratello Umberto, del famoso cantante Fred Buscaglione. Il cantante è morto tragicamente e prematuramente, a soli 38 anni, il 3 febbraio 1960 quando di ritorno da una serata in un noto locale è rimasto vittima di un incidente stradale. Il cantautore ha impattato con la sua macchina, una Ford, contro un camion che trasportava porfido. Per lui non c’è stato nulla da fare sin dal principio, mentre l’autista del camion è rimasto illeso dall’impatto.

Quando è ricordo il centenario della nascita di Fred Buscaglione, nel 2021, è stato pubblicato il libro “Sotto le stelle di Fred” dove una giornalista, vicina di casa della famiglia Buscaglione, ha raccontato una versione inedita del cantante. Numerosi sono stati contributi della famiglia, soprattutto dei nipoti. La nipote Letizia Buscaglione ha raccontato una versione più intima e familiare del noto personaggio. Raccontando prima le difficoltà economiche della famiglia d’origine e poi come lo zio ha vissuto in famiglia.

Oggi nel ricordo a Oggi è un altro giorno la donna svelerà certamente qualche aspetto inedito della vita del famoso artista.
Letizia Buscaglione: chi è, Fred, figlia, nipote - Oggi è un altro giorno

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *