Ariete, conoscete il suo vero nome? Ecco la risposta

Ariete, la giovane cantante conosciuta grazie anche alla sua ultima partecipazione a Sanremo 2023 sarà questa sera sul palco per il concerto del Primo Maggio. Un momento importantissimo per l’artista che ormai da diversi anni sta spopolando sui social e tra i giovani.

In attesa di ascoltarla cantante, vogliamo ripercorrere con voi tutta la sua carriera partendo dall’infanzia, dalla sua passione per la musica e per i suoi brani.

La cosa che incuriosisce di più i telespettatori è senza ombra di dubbio il suo soprannome, quale nome e cognome si cela dietro “Ariete”? Scopriamolo insieme!

Ariete, conoscete il suo vero nome? Ecco la risposta

Arianna Del Giaccio, meglio nota con lo pseudonimo di “Ariete”. Nata ad Anzio in provincia di Roma, il 27 marzo 2002 ed è una cantautrice e compositrice. La sua passione per la musica l’accompagnò sin dai primissimi anni, difatti a soli 8 anni cominciò a seguire corsi di pianoforte e chitarra, fino ad arrivare ai suoi 10 anni, età in cui iniziò a scrivere i suoi primi brani.

Dopo alcuni anni di gavetta, Ariete decise di tentare la sorte per dare una svolta alla sua carriera, partecipando a “X Factor” 2019, nel quale riuscì a raggiungere la fase dei Bootcamp.

Ariete, grazie al suo voler tentare la sorte, nello stesso anno venne ricompensata. La sua carriera musicale prese il via grazie al brano pubblicato sulla piattaforma Youtube, “Quel bar”. Dal 2020, la carriera della giovanissima Ariete prese il decollo, iniziò a collezionare vari dischi d’oro e svariate collaborazioni con artisti di alto calibro.

Nel 2021 pubblicò la sua prima raccolta ufficiale, che venne poi seguita dal suo primo album ufficiale, intitolato “Specchio” e vide la pubblicazione nel 2022.  Con la conclusione del suo tuor in giro per tutta Italia, durante la fine del 2022 venne annunciata come concorrente, al “Festival di Sanremo 2023” con il brano “Mare di guai”. Nello stesso anno, prenderà parte al concerto del 1° Maggio, organizzato presso la Piazza San Giovanni di Roma.

Della sua sfera privata e sentimentale sappiamo che durante un’intervista che rilascio a Cosmopolitan, dichiarò il suo orientamento sessuale: “Parlo al femminile nelle mie canzoni: mi piacciono le ragazze. Io canto di me e non voglio cambiare la realtà. Il mio progetto è nato con trasparenza e morirà così, se mai dovrà morire. Questa sono io, se tu mi ascolti e ti sta bene che mi piaccia una certa roba, daje, continuami ad ascoltare. Se non ti sta bene, puoi dedicarti ad altri artisti”.

Dopo aver ufficializzato di essere gay, Ariete non nascose di essere legata sentimentalmente all’influencer Jenny De Nucci. La loro storia si concluse nel 2022 e la notizia venne data da Jenny.

ariete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *