Questa sera Scialpi prenderà parte alle show di Rai 1 “I Migliori Anni” condotto da Carlo Conti, un vero e proprio tutto nella musica passata e attuale per un venerdì sera ricco di emozioni.
In attesa di trascorrere una serata tra musica e divertimento, ripercorriamo tutta la carriera, la vita privata e i successi di Scialpi.
Ecco chi è il cantante amato dal pubblico, tutto sulla sua vita privata, sul suo matrimonio e sulla sua infanzia.
Chi è Scialpi: età, carriera, brani, matrimonio, ex marito e vita privata
Scialpi, all’anagrafe Giovanni Scialpi è nato a Parma il 14 maggio del 1962. Della vita privata e sentimentale di Giovanni sappiamo che dopo circa 6 anni di fidanzamento, si sposò con Roberto Blasi, manager con il quale si lasciò nel 2015.
Riguardo alla conclusione del suo matrimonio, durante un’intervista che rilasciò al settimanale Chi. il cantante decise di spiegare cosa portò la coppia a dividersi in modo molto brusco, a tal punto da non sentirsi mai piu: “Eravamo in macchina: io gli ho detto che non mi sentivo parte della famiglia. Gli ho detto che lui di famiglia parlava solo sui giornali. Lui ha iniziato ad alterarsi, gli ho preso il cappellino e gliel’ho lanciato fuori dal finestrino. Mai più mi sarei aspettato la reazione violenta che ha avuto”.
Dopo circa 7 mesi dall’accaduto, il cantante conobbe un nuovo spasimante con il quale diede inizio ad una nuova relazione. Questo nuovo legame venne annunciato proprio da Scialpi, durante un’intervista che rilasciò al settimanale Spy. Raccontò quanto si sentisse felice e come questa nuova avventura riportò l’equilibrio che tanto gli mancava.
Inoltre, dichiarò che il nome del suo nuovo fidanzato è Leo e si conobbero all’interno di un bar di Los Angeles e che tra i due scatto un colpo di fulmine. Sul fidanzato sappiamo che è un dirigente bancario, con un matrimonio alle spalle con una donna con la quale ebbe due figlie.
Ma anche la storia tra Giovanni e Leo ebbe una fine e nel 2021. Scialpi si legò sentimentalmente al cantante spagnolo Louis Pirreras, che dopo svariati appuntamenti non si son piu lasciati. Il successo professionale per Scialpi arrivò tra gli anni ’80 e ’90. Anni in cui ebbe un successo incredibile sul pubblico che lo spinse a cimentarsi anche all’interno del campo della recitazione.
Fu uno dei cantanti piu amati d’Italia e tra le sue piu grandi canzoni spicca “Rocking Rolling” Brano che inoltre segnò il suo esordio e con la quale vinse la sezione “Discoverde” del Festivalbar.
Dopo il periodo luminoso, fu protagonista di un periodo molto buio caratterizzato da una profonda crisi lavorativa.
Partecipò al Festival di Sanremo con il brano “è una nanna”, che però non ebbe l’effetto desiderato. Difatti venne eliminato durante la prima serata nella quale venne giudicata come “una canzone troppo lenta e triste”.
Dai primi anni degli anni ’90 fino ai primi del 2000 visse una profonda crisi che segnò poi la successiva chiusura della carriera musicale.