Claudio Cecchetto, tutto su di lui: età, biografia, carriera, vita privata, moglie e figli

Questa sera al programma condotto da Carlo Conti “I Migliori Anni” sarà presente anche il famoso musicista Claudio Cecchetto.

Non tutti gli italiani lo conoscono e proprio per questo motivo, vogliamo condividere con voi tutta la sua discografia, partendo dagli esordi fino ad arrivare alla sua carriera.

Scopriamo insieme tutto quello che riguarda il famoso produttore musicale nonché dj, i suoi successi, sua moglie, figli e tutta la sua vita privata.

Claudio Cecchetto, tutto su di lui: età, biografia, carriera, vita privata, moglie e figli

Claudio Cecchetto è nato a Ceggia il 19 aprile del 1952 ed è un produttore discografico, disc jockey, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano. Della sua vita privata e sentimentale sappiamo che si sposò nel 1992 con Maria Paola Danna, con la quale ha circa 16 anni di differenza.  Dall’amore della coppia, nacquero Jody Daniele, che nacque nel 1994, e Leonardo, che nacque nel 2000.

Durante un’intervista che rilasciò al quotidiano la “Repubblica” rivelò il segreto per far funzionare la meglio un matrimonio: “Bisogna essere affini, volersi bene, perdonarsi nel limite del possibile. La pandemia è stata un buon branco di prova per le coppie“.

Sulla compagna del noto conduttore e produttore discografico sappiamo che nacque a Milano nel 1968 ed è una personal trainer e conduttrice radiofonica. Inoltre, collaborò per la realizzazione del libro di Fabrizio Sciabarresi, che vide come protagonista uno dei pilastri della musica italiana, il noto cantante napoletano Pino Daniele. Ad oggi, sappiamo che è residente a Misano Adriatico in provincia di Rimini.

Della carriera professionale di Claudio Cecchetto sappiamo che sin dagli inizi ricoprì svariati lavori; si occupò come disc jockey, produttore discografico, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, editore e talent scout italiano. Condusse svariate edizione di alcuni dei piu importanti Festival musicali italiani, tra le sue varie conduzioni ricordiamo le 3 edizioni del Festival di Sanremo e le 5 edizioni dello storico programma musicale “Festivalbar”.

Fu conduttore anche di svariate trasmissioni musicali italiane. Questo suo grande legame con la musica lo portò successivamente a fondare 2 dei piu importanti network radiofonici della nostra nazione: Radio Deejay e Radio Capital.

Ma la sua carriera non si concluse così, difatti, è un volto noto tra i talent scout piu importanti d’Italia, poiché fu proprio Claudio Cecchetto che riconobbe il talento e portò al successo del mondo della musica e del mondo della televisione moltissimi personaggi che ancora oggi sono amatissimi.

Tra i tanti personaggi da lui scovati, ricordiamo; per il mondo della televisione: Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, Beppe Fiorello, Saturnino, Marco Lodola, Nicola Savino, Marco Baldini, gli 883, Paola & Chiara, Sabrina Salerno, Amadeus, Sandy Marton, Tracy Spencer, Taffy, Marco Mazzoli, Daniele Bossari, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni, DJ Francesco (Francesco Facchinetti), Marco Camisani Calzolari e i Finley.

Claudio Cecchetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *