Questa sera a “I Migliori Anni” condotto da Carlo Conti, avremo il grandissimo onore di poter vedere ancora una volta sul palco Maggie Reilly.
La famosa cantante ha collezionato milioni di successi in tutto il mondo grazie ai suoi brani che a distanza di anni continuano a conquistare grandi e piccini. In attesa di vederla dopo anni su un palco italiano, ripercorriamo insieme la sua carriera, i suoi successi ma anche i suoi esordi che l’hanno portata ad essere una vera e propria diva.
Ecco tutto quello che non conosciamo su di lei, sulla sua famiglia e su tutta la sua vita privata.
Maggie Reilly, tutto su di lei: età, carriera, successi, marito, vita privata, cosa fa oggi
Maggie Reilly è nata a Glasgow, in Scozia il 15 settembre del 1956 ed è una cantante britannica. Non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata poiché si è sempre dimostrata molto gelosa e riservata su ciò che la circonda. Non abbiamo alcuna fonte attendibile riguardante il suo patrimonio.
Sappiamo inoltre che Maggie è da sempre molto legata alla sua terra d’origine, per questo attraverso alcune fonti, abbiamo scoperto che con buona probabilità, ancora oggi vive in Scozia.
Mentre, sulla sua vita sentimentale sappiamo che nel 1094 si sposò con Chrys Lindop, cantante con il quale ebbe un solo figlio, che decisero di chiamare Fionnbaharr.
Maggie, è una delle cantanti britanniche piu amate in tutto il mondo durante tutti gli anni ’80 e ’90.
La cantante di origine scozzese è molto nota per aver interpretato alcune canzoni di Mike Oldfield, compositore con il quale collaborò numerose volte e per svariati anni, specialmente tra il 1980 ed il 1984.
Tra i suoi piu grandi successi, il brano che la rese una delle cantanti britanniche piu conosciute in tutto il mondo fu “Moonlight Shadow”.
Il brano, nonostante sia di parecchi anni fa. precisamente del 1983, continua ancora oggi a macinare numeri; inoltre, Maggie è spesso ospite in svariate trasmissioni per portare le sue incredibili performance in svariate parti del mondo.
Sin da piccola mostrò una grande passione verso il mondo della musica, difatti, sin da molto giovane, circa negli anni ’70, cominciò a muovere i primi passi come cantante dedicandosi ai generi come il Blues e il Rock.
Durante la sua lunga e fruttuosa carriera non fu sempre una cantante solista, poiché agli inizi fu membro del gruppo “Cado Belle”, band scozzese con la quale ebbe un discreto successo ma che ebbe una grande importanza per la sua carriera.
Uno dei momenti piu iconici della sua carriera canora fu la collaborazione con Nick Mason, uno dei batteristi piu forti della storia e niente di meno che il batterista del noto gruppo Pink Floyd.
Vista l’importanza della cantante di origini scozzesi, abbiamo deciso di farvi tornare nel passato elencandovi tutti i lavori ufficiali di Maggie Reilly:
1992 – Echoes: Rccolta che contiene tutti brani de ”Everytime We Touch”, ”Tears In The Rain” e ”Wait” che ebbero un discreto successo
1993 – Midnight Sun
1996 – All the mixes
1996 – Elena
1997 – Elena: The Mixes
1998 – The Best of Maggie Reilly: There and Back Again
2000 – Starcrossed
2002 – Save It for a Rainy Day
2006 – Rowan
2009 – Looking Back Moving Forward