Giulio Violati: età, carriera, padre, moglie, figli e vita privata

Conoscete tutti il famoso Giulio Violati? Quest’ultimo dopo la sua presenza all’interno del programma di Canale 5, vogliamo darvi la possibilità di conoscerlo meglio.

Insieme ripercorriamo tutta la sua carriera partendo dalla sua infanzia, da chi era suo padre ma soprattutto dei suoi primi successi imprenditoriali.

Ecco chi è Giulio anche nella vita privata tra moglie, figli e i suoi più grandi hobby.

Giulio Violati: età, carriera, padre, moglie, figli e vita privata

Giulio Violati è nato nel dicembre del 1966 ed un è un imprenditore, figlio di Carlo Violati, ex amministratore delegato di Ferrarelle. Il suo nome è ormai da molti anni conosciuto per essere il marito della nota attrice Maria Grazia Cucinotta, considerata una delle piu affascinanti del panorama italiano.

Giulio è figlio di Carlo Violati, ex amministratore delegato dell’azienda Ferrarelle, ruolo che ricoprì per molti anni e che riuscì a sfruttare per dare una svolta positiva alla produttività dell’azienda. Carlo, a quanto sembra è riuscito a tramandare le sue grandi doti al figlio, che all’interno del mondo del management è da sempre conosciuto per essere uno dei migliori.

Ad oggi, Giulio si occupa anche come Produttore cinematografico, oltre che occuparsi della carriera della moglie. Nonostante Giulio Violati, è ormai parte integrante del mondo dello spettacolo, non è amante dei riflettori e delle interviste. La coppia si conobbe negli anni ’80, poco dopo la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta al concorso di Miss Italia.

Durante il concorso, venne adocchiata da Renzo Arbore che le offrì di entrare a far parte del mondo della televisione ricoprendo il ruolo di valletta all’interno dello storico programma “Indietro tutta!”. I due, si conobbero durante una festa di Capodanno alla quale entrambi furono invitati da Massimo Santoro, il genero della nota conduttrice Rita Dalla Chiesa.

Tra Giulio e Maria Grazia scattò fin dal primo sguardo la passione.  La coppia, convolò a nozze il 7 ottobre del 1995, mentre nel 2001 ebbero una figlia che decisero di chiamare Giulia. Sulla loro relazione abbiamo poche informazioni poiché entrambi sono molto amanti della loro privacy. Tuttavia, la conduttrice ed attrice in alcune occasioni, decise di rivelare qualche piccola informazione sulla loro vita privata.

Tra le varie nozioni che decise di rilasciare, quella che piu fece notizia fu che la coppia condivide un grande desiderio che stanno coltivando, cioè avere un secondo figlio. La coppia però, fino ad ora non è riuscita nel realizzare il loro desiderio nonostante i grandi sforzi.

Maria Grazia, durante un’intervista che rilasciò a Vanity Fair, parlò di Giulio e del suo essere un padre perfetto: “È quel padre che avrei sempre voluto avere io. L’ho sposato per amore e perché sapevo che sarebbe stato fantastico come genitore”.

Nel 2020, Durante un’ospitata di quest’ultima, all’interno del programma di Caterina Balivo, dichiarò di voler festeggiare le nozze d’argento con suo marito.  Durante il loro 25esimo anniversario di matrimonio, Giulio Violati e Maria Grazia Cucinotta si sono risposati. L’evento venne condiviso con i loro fan tramite un post sul profilo Instagram dell’attrice; il post in questione li ritrae vin abito bianco e bouquet.

Giulio Violati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *