Come usare bicarbonato e miele: ecco il trucco che sorprende tutti

Bicarbonato e miele sono due ingredienti molto presenti nelle nostre credenze in cucina. Il primo è davvero versatile, perchè i suoi usi sono talmente tanti che sarebbe quasi impossibile elencarli tutti, infatti non solo serve digerire, ma può essere usato in moltissime faccende casalinghe, per la salute delle piante e tanto altro ancora.

Il secondo invece è il miglior dolcificante naturale che esista, deriva dalle api e oltre ad essere usato per dolcificare il caffè, il tè ed altre bevande, può anche servire come ingrediente di tisane, come accompagnamento di alcuni formaggio e frutti ed è usato soprattutto per la prima colazione.

Ma questi due ingredienti messi insieme possono essere utilissimi per la salute della pelle, un trucco che sorprende in molti, ma che risulta essere davvero efficace e di cui parleremo nel prosieguo di questo articolo.

Bicarbonato e miele: ecco a cosa servono insieme

Mettendo insieme questi due ingredienti si avrà qualcosa di eccezionale per il benessere della pelle e quello che servirà sono solo 2 cucchiai di bicarbonato, 1 cucchiaio di miele e solo qualche goccia di succo di limone. Per preparare quella che diventerà una perfetta miscela per la pelle, bisogna mescolare questi ingredienti in una ciotola fino ad ottenere una pasta omogenea e serviranno all’incirca tra gli otto e i dieci minuti prima che il composto si pronto. Solo a questo punto vanno aggiunte delle gocce di succo di limone e poi si deve continuare a mescolare.

Quando questa pasta sarà pronta potrà essere applicata sul viso e servirà per eliminare i punti neri e l’acne. Risulterà molto efficace se verrà utilizzata sotto forma di maschera, un paio di giorni alla settimana per un tempo di quindici o venti minuti al massimo.

Questa maschera è efficace perchè riesce a rimuovere dalla pelle del viso le cellule morte, che sono la causa scatenante della comparsa dell’acne. Tutto quello che bisogna fare è applicarla sul viso e poi massaggiare delicatamente per dare modo ai due ingredienti usati di sviluppare i loro effetti benefici.

Trascorso i quindici-venti minuti bisogna sciacquare il viso abbondantemente con l’acqua per fare in modo che si sigillino i pori si possa idratare ancora meglio la pelle. Alla fine è sempre consigliabile massaggiare il viso con della crema idratante ed in poco tempo si avrà non solo un viso con pelle liscia e luminosa, ma dopo qualche settimana scomparirà l’acne, mentre i punti neri spariranno in brevissimo tempo.

bicarbonato e miele

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *