L’Italia è indiscutibilmente “figlia dei propri vizi”, ed oltre ad essere strettamente legata alle proprie abitudini e tradizioni, buona parte della popolazione non sembra voler fare a meno del concetto di gioco d’azzardo, in modo specifico i vari Lotto e Superenalotto rappresentano da sempre qualcosa di grande successo nel loro funzionamento. In particolare il Superenalotto risulta essere qualcosa di estremamente remunerativo in virtù di un funzionamento sulla carta molto semplice ma che permette varie giocate dalle più disparate vincite possibili.
L’obiettivo principale del Superenalotto, almeno quello dei giocatori è ovviamente ottenere il jackpot finale, che corrisponde anche al premio più difficile statisticamente parlando.
Ti potrebbe interessare:
Il Superenalotto è infatti il premio a totalizzatore ed estrazione che, se si “punta” al 6, risulta essere quello statisticamente meno probabile, di contro rapprsenta un incentivo importante per continuare a giocare.
E’ una forma di gioco d’azzardo con tutti i rischi del caso, con il jackpot che è qualcoasa di variabile.
Superenalotto, ecco il nuovo jackpot
L’entità del montepremi infatti non è fisso, ma viene determinato dalla quantità di giocate ed in modo particolare alle mancate vincite del 6.
Dal 1997 fino ad oggi poco più di un centinaio di “6” sono stati effettivamente estratti, e questo ha portato all’accumulo di un montepremi spesso molto alto, che proprio di recente ha ridefinito il concetto stesso di Superenalotto che pure ha visto il proprio regolarmento cambiare molto nel corso del tempo.
Proprio nelle scorse mensilità, nello specifico durante il mese di febbraio il “6” è stato estratto dopo quasi 2 anni dall’ultima volta, facendo “sbancare” il jackpot più alto della storia del Superenalotto, addirittura 371 milioni di euro che sono stati ottenuti non da un singolo giocatore ma da 90 fortunatissimi che avevano deciso di puntare sui 6 numeri che si sono rivelati vincenti.
Poche settimane dopo è stato nuovamente ottenuto il 6, stavolta in modo “tradizionale” ossia da una singola giocata però non attraverso la consueta schedina in ricevitoria ma da attraverso una giocata online, arrivata attraverso l’app per smartphone ufficiale.
Questo ha portato alla riduzione ma non “azzeramento” del jackpot che resta comunque rilevante ed aggiornato, in quello che è un sistema spesso discusso e criticato ma che resta molto profittevol anche per lo stato italiano, che ottiene una percentuale su ogni vincita.
Il jackpot attuale, corrispondente alla metà di maggio 2023 è di 32.100.000 €, un importo che ovviamente tenderà a calare con il tempo in caso di nuove vittorie, anche se solo con il 6 è possibile di fatto ambire all’intero montepremi.