Davide Zappacosta, Atalanta: età, stipendio, infortunio, fantacalcio, moglie, FC 24

Davide Zappacosta Atalanta, è un calciatore italiano di ruolo difensore che gioca nella squadra di calcio bergamasca dell’Atalanta. Il campionato di serie A sta per ricominciare, il primo calcio di inizio è previsto per sabato 18 agosto. Scopriamo qui qualcosa in più sul calciatore, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Davide Zappacosta, chi è?

Davide Zappacosta nasce a Sora, in provincia di Frosinone, l’11 giugno 1992, ha 31 anni ed è del segno zodiacale dei Gemelli. Lui è un calciatore che gioca nel ruolo di difensore attualmente per l’Atalanta ma in passato è stato anche convocato nella nazionale maggiore. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche ha iniziato la carriera calcistica giocando come ala, per poi diventar un terzino destro. Possiede una buona tecnica di base ed è anche un calciatore molto fisico.

La sua carriera calcistica ha preso il via nel Sora, mentre la sua carriera da professionista è iniziata nella squadra dell’Isola di Liri dove ha fatto il suo esordio all’età di 17 anni. Nel 2011 viene acquistato dall’Atalanta dove gioca nella Primavera, poi viene ceduto all’Avellino dove gioca per due stagioni. Passa poi al Novara per poi fare ritorno all’Atalanta nel 2014 dove gioca ben 29 partite e colleziona tre reti.

Nel 2015 viene acquistato dal Torino dove colleziona molte presenza e 2 reti. Davide Zappacosta nel 2017 viene acquistato dal Chelsea per una cifra di circa 25 milioni di euro dove gioca, ma non trova una sua vera e propria dimensione. Fa poi ritorno in Italia prima alla Roma e poi al Genoa, ma nel 2021 fa il suo secondo ritorno all’Atalanta.

Davide Zappacosta ha uno stipendio di 1,3 milioni di euro a stagione. Per quanto riguarda il fantacalcio è spesso consigliato come acquisto con una quotazione di 15 per la modalità classic e 14 per quella mantra.

La vita privata del calciatore

Davide Zappacosta è recentemente convolato a nozze con la sua fidanzata Camilla Morelli. Il loro matrimonio è stato celebrato nel maggio 2023 presso la sala consiliare del Comune di Sora. La moglie del calciatore è estranea al mondo dello spettacolo, è laureata in giurisprudenza ed opera nel settore legale. Al momento la coppia no ha ancora figli.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *