Francesco Rossi, Atalanta: stipendio, età, altezza, fidanzata, figli, FC 24

Francesco Rossi Atalanta è un calciatore italiano di ruolo portiere che gioca nella squadra di calcio dell’Atalanta. Il campionato di calcio per la stagione 2023/2024 è oramai alle porte e lui è il secondo portiere della squadra bergamasca. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Francesco Rossi chi è?

Francesco Rossi nasce a Merate, in provincia di Lecco, il 27 aprile 1991, ha 32 anni ed è del segno zodiacale del Toro. È un calciatore italiano che gioca nel ruolo di portiere ed è il vice di Juan Musso. Il calciatore è alto un metro e 93 centimetri ed il suo piede preferito è il destro, mentre il suo numero di maglia è il 31.

La carriera calcistica di Francesco Rossi è iniziata nell’Atalanta dove ha giocato prima nelle categorie giovanili tra cui la Primavera. A partire dal 2009 è stato promosso in prima squadra e nonostante siano circa 15 anni che la sua vita professionale ha incontrato le strade dell’Atalanta ha disputato in carriera solo tre presenze per il club. L’ultima presenza in campo con la maglia dell’Atalanta risale ala scorsa stagione, la 2022/2023 in quanto ha preso il posto dell’espulso Juan Musso.

Francesco Rossi, Atalanta: stipendio, età, altezza, fidanzata, figli, FC 24

Nel 2011 è andato in prestito al Lumezzane per una stagione ed ha fatto il suo debutto in Coppa Italia  ed è poi rimasto titolare lì per tutta la stagione. Nel 2012 è andato poi in prestito al Cuneo dove è rimasto per tutta la stagione. Nelle stagioni successive ha giocato poi a Pavia, a Lupa Roma ed a Prato. Nel 2017 ha fatto poi ritorno all’Atalanta dove è stato assegnato in prima squadra.

Francesco Rossi ha un contratto con l’Atalanta che è stato poi rinnovato e guadagna 100 mila euro all’anno.

Francesco Rossi, la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata del calciatore non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che il giovane calciatore è sposato con una donna di nome Veronica. La coppia nel 2022 ha dato alla luce il loro prima figlio che si chiama Andrea.

 

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *