Duvan Zapata è un calciatore colombiano che gioca nel campionato di calcio italiano in Serie a. Il colombiano gioca nella squadra dell’Atalanta oltre che nella nazionale colombiana. Il nuovo campionato di calcio è alle porte e sicuramente ci sarà spazio per lui nel nuovo campionato. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Duvan Zapata, chi è?
Duvan Zapata nasce a Cali, in Colombia, il 1 aprile 1991 ha 32 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Lui è un calciatore che gioca nell’Atalanta e nella nazionale colombiana e gioca nel ruolo di attaccante. Il calciatore è alto un metro e 89 centimetri e pesa circa 88 chili. Lui non è l’unico calciatore in famiglia, in quanto è cugino di Cristian Zapata che è anche lui un calciatore professionista.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore è una punta centrale dal fisico imponente con un tiro potente e preciso.
La carriera di Duvan Zapata
Duvan Zapata inizia la sua carriera bella primavera del club di Cali nel 2001 a soli 10 dieci anni. Nel 2008 fa il suo esordio in prima squadra e poi gioca due anni con i Diablos Rojos, dove collaziona 21 presenze e segna 7 goal.
Nel 2013 il calciatore colombiano fa il suo esordio nel campionato di calcio italiano, viene ingaggiato dal Napoli. In questa prima stagione con il club partenopeo il calciatore segna 7 reti in 22 presenze. Anche nella stagione 2014/2015 il colombiano gioca tra le file del Napoli.
Nel luglio del 2015 lascia il Napoli per approdare all’Udinese, mentre nel 2017 giunge alla Sampdoria dove collezione 11 reti e 31 presenze. Duvan Zapata nel 2018 approda all’Atalanta con un prestito biennale per 12 milioni di euro con un diritto di riscatto di ulteriori 14 milioni di euro. Con l’Atalanta il calciatore gioca sia nel campionato che in UEFA Europa League.
Nella prima stagione il calciatore colombiano segna ben 28 goal raggiungendo il suo record personale. Attualmente il suo stipendio si aggira intorno ai 2 milioni di euro a stagione.
La vita privata
Per quanto riguardo la sua vita privata il calciatore colombiano è sposato dal 2012 con Diana Montano e dal loro matrimonio sono nati due figli Dantzel e Dayton. La loro famiglia è molto unita.