Luis Muriel è un calciatore colombiano che gioca nel campionato di calcio italiano. Lui è un calciatore che gioca nel ruolo di attaccante ed attualmente è in forze all’Atalanta oltre che alla nazionale colombiana. Scopriamo qui qualcosa in più sul calciatore, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Luis Muriel, chi è?
Luis Muriel nasce a Santo Tomas, in Colombia, il 16 aprile 1991, ha 32 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Lui è un calciatore che gioca come attaccante e gioca sia nella nazionale colombiana che nella squadra dell’Atalanta.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore è un centroavanti ambidestro dotato di grande velocità. La sua carriera ha subito delle limitazioni per via di alcuni problemi di peso che ne hanno limitato il potenziale atletico. Il calciatore ha dopo raggiunto la quota 100 goal in Serie A.
La carriera di Luis Muriel
Luis Muriel inizia la sua carriera nel 2001 nelle giovanili dell’Atletico Junior, mentre nel 2008 passa al Deportivo Cali e nel 2009 debutta nella massima serie. Nel 2010 mostra tutte le capacità atletiche segnando goal e facendo assist.
Nel 2010 il calciatore arriva in Italia per giocare nell’Udinese, ma dopo soli 20 giorni viene ceduto in prestito al Granada. Il calciatore colombiano nel 2011 viene ceduto in prestito al Lecce dove fa il suo debutto in Serie A. Nella stagione 2012/2013 torna all’Udinese dove rinnova il suo contratto con la squadra friulana fino al 30 giugno 2017.
Luis Muriel nel 2015 viene poi ceduto alla Sampdoria e realizza il suo ultimo goal con la Sampdoria nel maggio 2017 contro proprio l’Udinese su rigore. La sua esultanza viene ritenuta irrispettosa da parte del direttore di gara che lo espelle.
Nel luglio 2017 viene acquistato a titolo definitivo dal Siviglia per 20 milioni di euro più bonus. Il calciatore nel 2019 viene acquistato dalla Fiorentina per 14 milioni di euro. Nella sezione estiva del calciomercato del 2019 non viene riscattato dalla Fiorentina e viene così annunciato a titolo definitivo all’Atalanta per 15 milioni di euro.
Per quanto riguardo lo stipendio il calciatore colombiano percepisce 1,8 milioni di euro. Invece per quanto riguarda il fantacalcio ha una quotazione di 13 sia per la versione classic che per quella mantra.
La vita privata di Luis Muriel
Per quanto riguarda la vita privata il calciatore è stato sposato con Paula Renteria che è una modella brasiliana. Dal loro matrimonio sono nate tre figlie, ora Luis Muriel ha una nuova compagna Tasharem Villegas. Con la nuova compagna il calciatore colombiano ha avuto un’altra figlia.