Marten De Roon è un calciatore olandese che gioca nel ruolo di centrocampista sia nel campionato di calcio italiano che per la nazionale olandese. Il calciatore gioca nella squadra dell’Atalanta di cui è anche vice capitano. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Marten De Roon , chi è?
Marten De Roon nasce a Zwijndrecht, in Olanda, il 29 marzo 1991, ha 32 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Il calciatore è alto un metro ed 85 centimetri e pesa circa 75 chili. Gioca nel ruolo di centrocampista, ma le sue qualità e la sua dote di gioco lo rendono anche un ottimo punto di riferimento davanti la difesa.
Il calciatore ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio nella squadra del suo paese, dunque a livello locale. Si è poi fatto notare dal Feyernoord che lo ha fatto crescere nel suo settore giovanile per ben sei anni. Nel 2006 passa allo Sparta Rotterdam che nella stagione 2009/2010 lo fa esordire in prima squadra.
Nel 2015 l’Atalanta ufficializza l’acquisto di Marten De Roon a titolo definito per una cifra pari a 1,5 milioni di euro più il 10% del ricavato in seguito ad una sua cessione futura. Nel 2016 viene ceduto al Middlesbrough per 10 milioni di euro e nel 2017 fa il suo ritorno all’Atalanta per una cifra pari a 15 milioni di euro. Lo stipendio del calciatore è pari a 1,8 milioni di euro a stagione.
Marten De Roon ha un’ottima referenza anche nella nazionale di calcio olandese. Ha prima giocato nella nazionale under 19 poi nel 2016 ha fatto il suo esordio nella nazionale maggiore.
Per quanto riguarda il fantacalcio, per questa stagione 2023/2024 il centrocampista ha una quotazione di 11 per la versione classic e 12 per quella mantra, mente per la FVM/1000 è valutato 18 per la classic e 24 per la mantra.
Inoltre su FC 24 il calciatore Marten De Roon ha una valutazione complessiva pari ad 80.
La vita privata di Marten De Roon
Marten De Roon è sposato con Ricarda Kilian. La donna prima di conoscere quello che è poi diventato suo marito lavorava a contatto con dei ragazzi che avevano problemi familiari.
Da quando si sono conosciuti non si sono più lasciati. La coppia è così convolata a nozze e dal loro amore sono nate tre bambine. Loro sono splendida famiglia e passano molto tempo insieme.