Junior Sambia, Salernitana: età, stipendio, fantacalcio, carriera e FC 24

Salomon “Junior” Sambia, è nato a Lione il 7 settembre 1996, è un calciatore di origine centroafricana ma con passaporto francese, centrocampista della Salernitana. Maturato nei settori giovanili di Olympique Lione e Mâcos, nell’estate 2013 arriva al Niort.

Ultima il suo esordio da professionista il 12 settembre 2014. Il 23 agosto 2017 viene comunicato il suo passaggio al Montpellier in prestito con diritto di riscatto. Nella stagione 2018-2019 è nociutodall’acquisto del centrocampista Mollet, giocando titolare a stento 7 partite su 30.  Il 19 luglio 2022, dopo non avere rinnovato il contratto con il Montpellier, si sistema da svincolato alla Salernitana con un contratto fino al 2026.

Junior Sambia, Salernitana: età, stipendio, fantacalcio, carriera e FC 24

Junior Sambia percepisce dalla Salernitana uno stipendio settimanale di € 36,923 che sfocia in un annuo da € 1,920,000. Scadenza 30 giugno 2026.

Comprare Sambia al Fantacalcio potrebbe essere parecchiostimolante per chi è alla ricerca di una scommessa a poco budgetper ultimare il proprio reparto difensivo. Un giocatore che, nel caso che riuscisse a trovare la corretta continuità, potrebbe rendersi valido con buone prestazioni e anche un riguardosonumero di bonus

Nel 2017 si è spostato in prestito al Montpellier che dopo una stagione ha esercitato il diritto di riscatto. Dopo tanti anni in Francia, Junior Sambia è approdato in Italia alla corte della Salernitana. Centrocampista duttile, dalla buona tendenza offensiva.

Ha svolto diversi ruoli del centrocampo, dal trequartista alla mezz’ala. Un jolly che potrebbe dimostrarsi parecchioprezioso per la Salernitana e anche per i fantallenatori. Il momento più difficile della sua carriera coincide senza dubbio con l’aprile 2020, nel periodo in pieno inizio della pandemia da covid-19 il giocatore viene prima percosso da gastroenterite, per poi vedere aggravare le proprie condizioni fino alle vie respiratorie e ai polmoni.

Dopo una prima negatività, in seguito viene verificata la positività al virus. Il ragazzo arrischia seriamente, restando in coma farmacologico per più di dieci giorni, ma per fortuna a inizio maggio il tutto rientra.

Una sperimentazione a metà strada tra la vita e la morte che, per sua medesima ammissione, gli fornisce tanti stimoli per vivere completamente ogni istante, e che in campo si decifrano in tante nuove brillanti prestazioni, scortate da una rete e 6 passaggi decisivi per i propri compagni nella stagione 2020/2021.

Junior Sambia è valutato su FC 24 con un overall di 71 con un potenziale di 73. Il suo piede destro ha un abilita a 4 stelle. Work rate difensivo medio e work rate offensivo alto. Le sue statistiche più alte sono: 70 di passaggio, 70 di dribbling e 73 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *