Eric Botheim, Salernitana: età, stipendio, fantacalcio, carriera e FC 24

Erik Botheim è nato ad Oslo il 10 gennaio 2000, è un calciatore norvegese, attaccante della Salernitana. Erik è una punta centrale fornito di una ottima struttura fisica grazie ai suoi 185 cm di altezza per 70 kg.

Il suo piede preferito è il destro e avvalora un grande fiuto del gol da dentro l’area di rigore. Alla forza fisica, Botheim congiunge una buona progressione palla al piede, consentendogli di rendersi pericoloso quando si trova faccia alla porta. Botheim viene valutato come uno dei talenti più cristallini del calcio norvegese, come Erling Haaland, suo grande amico.

Eric Botheim, Salernitana: età, stipendio, fantacalcio, carriera e FC 24

Eric Botheim percepisce dalla Salernitana uno stipendio settimanale di € 9,808 che sfocia in un annuo da € 510,000. Scadenza 30 giugno 2026.

Nella prossima annata potrebbe essere un profilo parecchiointeressante, la classica scommessa a basso budget da mettereall’ultimo slot del vostro pacchetto offensivo, sia al Classic che al Mantra.

La carriera di Botheim è stata parecchio travagliata. È maturatonel settore giovanile del Lyn, club dove è stato fino al 2016 prima di passare al Rosenborg. Ha debuttato in Eliteserien il 17 settembre 2017 disputando l’incontro vinto 3-0 contro il Vålerenga.

L’attaccante nativo di Oslo inizia a giocare nel Lyn, squadra di terza categoria norvegese, fino a quando nel 2017 venne preso dal Rosenborg. L’avventura con la squadra più considerevole della Norvegia si comprova un fallimento, solo 9 gol in 3 stagioni e in seguito venne ceduto in prestito allo Stabæk. La svolta nella carriera di Botheim giunge grazie al Bodo.

La squadra giallonera gli consente di esprimersi al meglio, non a caso giungono 22 gol e 10 assist in 46 partite. Tali numeri, seguiti da buone prestazioni, consentono a Botheim di arrivare al Krasnodar per 7,5 milioni di euro. Ha giocato con tutte le diverse nazionali giovanili norvegesi comprese tra l’Under-15 e l’Under-21.

Il 31 maggio 2023 è stato inserito tra i convocati del commissario tecnico Leif Gunnar Smerud in vista dell’appena passatocampionato europeo Under-21.

Eric Botheim è valutato su FC 24 con un overall di 69 con un potenziale di 78. Il suo piede destro ha un abilita a 3 stelle. Work rate difensivo medio e work rate offensivo alto. Le sue statistiche più alte sono: 66 di tiro, 66 di dribbling e 71 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *