Stefan Posch è un calciatore austriaco che gioca nel campionato di calcio italiano. Il giovane gioca nel ruolo di difensore e gioca tra le file del Bologna oltre che nella nazionale di calcio austriaca. Il campionato di calcio italiano è pronto a ricominciare e Stefan Posch sarà un protagonista. Scopriamo qui qualcosa in più sul di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Stefan Posch, chi è?
Stefan Posch nasce a Judenburg, in Austria, il 14 maggio 1997, ha 26 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Il giovane è un calciatore che gioca nel ruolo di difensore sia nel Bologna che nella nazionale austriaca. Il difensore è alto un metro e 88 centimetri e pesa circa 82 chili.
Il calciatore è un difensore centrale di piede destro che può ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Dispone di una fisicità importante, data anche una altezza importante, ma che non ostacola la velocità ed il dinamismo. Stefan Posch è comunque un difensore pericoloso nei contrasti e dispone di una buona lettura di gioco.
Per quanto riguarda lo stipendio, il difensore austriaco percepisce un lordo pari ad un milioni di euro a stagione.
Il calciatore su FC 24 ha una valutazione complessiva pari a 74 che può aumentare a 77.
La carriera di Stefan Posch
Stefan Posch è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Admira/Wacker. Nel 2016 è stato acquistato dall’Hoffenheim con cui prima ha giocato nel settore giovanile per poi approdare in prima squadra. In cinque stagioni nella squadra tedesca ha collezionato 109 presenze e due goal.
Dal 1 settembre 2022 è un calciatore del Bologna dove è arrivato con la formula del prestito. Stefan Posch nel Bologna si è fatto apprezzare sin da subito e nel giro di poco è diventato uno dei titolari. Nel maggio del 2023 è stato riscattato per la cifra di 5 milioni di euro. Nel corso della scorsa stagione lui è stato il miglior calciatore del Bologna ed è stato definito anche la pentola d’oro della squadra emiliana.
Il difensore è anche un calciatore della nazionale di calcio austriaca, è stato convocato anche per il campionato europeo ma non è sceso in campo durante la competizione.
La vita privata del calciatore austriaco
Stefan Posch è un uomo abbastanza riservato ed infatti in abbiamo molte notizie sulla sua vita privata. Conosciamo soltanto il nome della sua fidanzata, che si chiama Lena Fleckenstein. Anche lei è molto riservata e non dicono molto della loro storia d’amore. Al momento non hanno figli.