Francesco Caputo, Empoli: età, stipendio, fantacalcio, FC 24, moglie

Francesco Caputo è un calciatore italiano di esperienza che attualmente gioca nell’Empoli. Il campionato di calcio italiano è pronto a ricominciare e il calciatore potrebbe essere uno dei protagonisti di questa stagione. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Francesco Caputo, chi è?

Francesco Caputo, più noto come Ciccio, nasce ad Altamura, in Puglia, il 6 agosto 1987 ha 36 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Lui è un calciatore di ruolo attaccante che gioca nell’Empoli, è alto un metro ed 86 centimetri e pesa circa 75 chili. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, il calciatore è una prima punta con il grande senso del goal e cono spiccato senso di sacrifico tanto da essere un valido aiuto anche per il settore difensivo.

Al fantacalcio il calciatore pugliese ha una quotazione pari a 15 sia per la modalità mantra che per quella classic, mentre a FVM/1000 ha un valutazione di 73 per la versione classic e 60 per quella mantra. Su FC 24 Francesco Caputo ha una valutazione complessiva di 76.
Inoltre per quanto riguarda lo stipendio, il calciatore di ruolo attaccante percepisce circa 1,5 milioni di euro a stagione.

Francesco Caputo, Empoli: età, stipendio, fantacalcio, FC 24, moglie

La carriera di Ciccio Caputo

Ciccio Caputo ha alle spalle una carriera molto folta. Ha iniziato nel mondo del calcio nei campionati dilettantistici pugliesi, poi ha giocato in Serie C2 con il Noicattaro. Nel 2008 viene ingaggiato dal Bari che è in Serie B. Qui ottiene 10 reti in 28 presenze ed al termine della stagione il Bari viene promosso in Serie A.

Il calciatore passa alla Salernitana e dunque resta in Serie B, ma la stagione successiva ritorna al Bari e fa il suo esordio in Serie A. Nella stessa stagione Francesco Caputo passa al Siena, per poi far nuovamente ritorno al Bari, am qui colleziona molte panchine nella prima parte della stagione, per poi diventare uno dei protagonisti nella seconda parte.

Nel 2015 passa al Virtus Entella, e nel 2017 viene ceduto all’Empoli per 2,8 milioni di euro più bonus. Passa poi al Sassuolo e in questa stagione realizza molti goal e colleziona molte presenza. Successivamente passa alla Sampdoria ed nella prima stagione realizza molti goal in molte presenze con grande soddisfazioni. Nella seconda stagione invece non riesce ad emergere e così al mercato invernale del 2023 fa ritorno all’Empoli.

La vita privata

Il calciatore è sposato con una donna che si chiama Anna Maria Genco. La coppia sta insieme da molti anni, circa dodici. Dal loro amore sono nati tre figli: Sofia, Brando Jacopo.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *