Roberto Piccoli è un calciatore italiano molto giovane che gioca nella squadra dell’Empoli. Il giovane gioca nel ruolo di attaccante e potrebbe rendersi protagonista del campionato di calcio di Serie A italiano che è pronto a ricominciare. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Roberto Piccoli, chi è?
Roberto Piccoli nasce a Bergamo il 27 gennaio 2001, ha 22 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Il calciatore gioca nel ruolo di attaccante ed è alto un metro e 93 centimetri. Per quel che riguarda le sue caratteristiche tecniche, il calciatore è un centroavanti con un grande senso del goal. Inoltre la sua importante fisicità lo rende molto offensivo.
Al fantacalcio il calciatore di Bergamo ha ottenuto una quotazione di 7 sia per la versione classic che mantra, invece per la FVM/1000 ha una valutazione di 7. Invece per quanto riguarda FC 24 il calciatore ha una valutazione complessiva di 69 con possibilità di potenziamento fino a 79, quindi è previsto un margine di miglioramento pari a +10.
Attualmente il valore di Roberto Piccoli è stimato intorno ai 3,5 milioni di euro, mentre il suo stipendio dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 mila euro a stagione.
La carriera del calciatore
Roberto Piccoli ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio nella Sorisolese, squadra della città in cui ha vissuto. Poi è passato alla Villa d’Almè e poi al Tritum, ma a tredici anni approda nelle giovanili dell’Atalanta. Man mano il giovane si fa notare sempre di più nei settori giovali.
Gian Piero Gasperini lo fa esordire in prima squadra, e dunque in Serie A a soli 18 anni. Nel frattempo continua a giocare con la Primavera dove vince due campionati consecutivi e si laurea miglior marcatore della Youth League.
Nel 2020 Roberto Piccoli viene ceduto allo Spezia, neopromosso in Serie A e qui chiude la stagione con 23 presenze e 6 reti in Campionato, più tre presenze ed un goal in Coppa Italia. Il calciatore nel 2021 fa ritorno all’Atalanta, am non riesce a giocare con continuità per via della concorrenza in attacco. Viene così dato in prestito al Genoa
Roberto Piccoli passa poi all’Empoli ed anche per la stagione che è alle porte vestirà la maglia del club toscano. Qui il giovane attaccante dovrebbe trovare un posto da titolare e potrebbe essere questa la stagione della sua esplosione.
Roberto Piccoli ha anche giocato nelle nazionali giovanili italiana. Ha giocato a lungo nella nazioneale Under 19 e poi ha ricevuto nel 2021 la convocazione per l’Under 21, dove ha anche fatto il suo debutto ed ha contribuito alla vittoria degli Europei nel 2023 degli Azzurrini.