Joshua Zirkzee è un calciatore olandese che è approdato nel campionato di calcio italiano. Il giovanissimo calciatore gioca nel ruolo di attaccante ed è in forze tra le file del Bologna, ma è anche un calciatore della nazione Under 21 olandese. Il campionato di Serie A sta per prendere il via con la nuova stagione e certamente il calciatore ne sarà protagonista. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Joshua Zirkzee, chi è?
Joshua Zirkzee nasce a Schiedam, nei Paesi Bassi, il 22 maggio 2001, ha 22 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Il calciatore ha origini nigeriane ed è sempre stato appassionato di calcio, è alto un metro e 93 centimetri e pesa circa 90 chili.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, Joshua Zirkzee è un centravanti molto veloce nonostante la sua imponenza fisica. Il calciatore è molti forte fisicamente, ha una buona qualità di gioco ed è anche molto forte in qualità difensive.
Al fantacalcio il calciatore olandese ha una quotazione pari a 12 sia per la modalità classic che per quella mantra, mentre ha una valutazione di 10 a FVM/1000.
Per quel che riguarda FC 24, Joshua Zirkzee, ha una valutazione complessiva pari a 73 con possibilità di innalzamento fino a 82, dunque con un potenziale di miglioramento fino a +9.
Lo stipendio del calciatore olandese è pari a circa 2,4 milioni di euro a stagione ed è stato pagato dal Bologna circa 8,5 milioni di euro per un passaggio a titolo definitivo.
La carriera di Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee è cresciuto nel settore giovanile dell’ADO Den Haag e del Feyenoord, am già nel 2017 si è trasferito in Germania per allenarsi tra le file del Bayern Monaco. Nel 2019 ha fatto il suo debutto in prima squadra ed ha trovato molto più spazio in questo primo anno che nel secondo anno presso la squadra tedesca.
Nel 2021 è stato dato in prestito al Parma con diritto di riscatto, ma poi già nell’agosto 2021 è stato ceduto all’Anderlecht dove gioca sia nel campionato, sia in Coppa nazionale che in Conference League. Poi nel 2022 è approdato al Bologna dove è stato acquistato a titolo definitivo.
Joshua Zirkzee gioca anche nella nazionale olande, fino ad ora ha giocato in tutte le categorie giovanili della nazione, dall’under 15 all’under 19, ed è poi stato anche convocato nell’Under 21.
La vita privata
Il calciatore olandese è fidanzato con Celina Kerr, una giovane donna sua connazionale. La ragazza è anche lei giovanissima, è nata nel 2000, ha 23 anni ed è una modella ed influencer di successo.