Riccardo Orsolini, Bologna: età, stipendio, fantacalcio, fidanzata, FC 24,mercato

Riccardo Orsolini è un calciatore italiano che può giocare nel ruolo di attaccante o centrocampista che gioca nella squadra di calcio del Bologna. Il campionato di calcio di Serie A è alle porte ed il calciatore sarà sicuramente uno dei protagonisti. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Riccardo Orsolini, chi è?

Riccardo Orsolini nasce ad Ascoli Piceno il 24 gennaio 1997, ha 26 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Il calciatore gioca nel ruolo di attaccante o centrocampista ed è alto un metro ed 83 centimetri e pesa circa 73 chili.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecnicheRiccardo Orsolini è un mancino naturale dotato di grande tecnica e velocità, si è stabilizzato come esterno offensivo lunga la fascia destra. Come calciatore ha una grande forza fisica  ed è anche molto agile. Inoltre è da considerarsi un buon rigorista ed a anche una buona abilità nel dribbling.

Lo stipendio del calciatore del Bologna è pari a circa 1,3 milioni di euro a stagione, mentre si fa più difficile la strada per il rinnovo nel 2024 per via delle alte cifre che si dovrebbero tirar fuori.
Al fantacalcio il giovane calciatore ha una quotazione di 21 per la modalità classic e di 20 per quella mantra, mentre per la valutazione di FVM/1000 è pari a 94 sia per la modalità classic che mantra.
Invece per FC 24, Riccardo Orsolini, ha una valutazione complessiva pari a 78 con la possibilità di un miglioramento fino a 79.

Riccardo Orsolini, Bologna: età, stipendio, fantacalcio, fidanzata, FC 24,mercato

La carriera di Riccardo Orsolini

Riccardo Orsolini a soli 7 anni è entrato nel settore giovanile dell’Ascoli per poi a 18 anni, nel 2015, fare l’esordio in prima squadra. Nel 2016 diventa effettivamente un calciatore della prima squadra dell’Ascoli che gioca il campionato di Serie B. Riccardo Orsolini nel frattempo però viene acquistato dalla Juventus, ma l’accordo prevede che il calciatore continui a giocare nell’Ascoli Piceno fino alla dine della stagione.

Nel 2017 la Juventus cede il calciatore all’Atalanta con un contratto di prestito biennale, e così il calciatore fa il suo esordio in Serie A. Nel 2018 Riccardo Orsolini approda al Bologna, che fa con la Juventus un accordo per un prestito di 18 mesi. Il calciatore trova qui la sua dimensione e numerose sono le sue presenze in campo e numerosi sono i goal da lui realizzati.

Il giovane calciatore è anche un calciatore della nazionale italiana di calcio. Ha giocato nell’Under 20 prima, poi nell’Under 21 e nel 2019 ha fatto il suo esordio nella nazionale maggiore.

La vita privata

Riccardo Orsolini è fidanzato da alcuni anni con Elisa Tedeschi. Il loro amore è molto semplice perché entrambi sono due ragazzi semplici e non attratti dal mondo dello spettacolo.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *