Marko Arnautovic, Bologna: età, stipendio, moglie, fantacalcio, FC 24, mercato

Marko Arnautovic è un calciatore austriaco di origini serbe che gioca nel campionato di calcio italiano. Il calciatore è di ruolo attaccante e gioca nel Bologna, ma anche nella nazionale austriaca, di cui detiene il record di presenza. Il campionato di Serie A è pronto a ripartire ed il calciatore ne sarà un protagonista. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Marko Arnautovic, chi è?

Marko Arnautovic nasce a Vienna il 19 aprile 1989, ha 34 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete- Il calciatore è un attaccante del Bologna e della nazionale austriaca, è alto un metro e 92 centimetri e pasa circa 82 chili. Lui ha origini serbe, il padre è serbo e la mamma è austriaca, ha un fratello di nome Danjiel che è il suo agente.

Per quanto riguarda la caratteristiche tecnicheMarko Arnautovic, è un attaccante, una prima punta abile e capace sia con il piede destro che con il sinistro. Può ricoprire anche il ruolo di ala ed ha un’ottima capacità di movimento oltre che un’ottima prestanza fisica, grazie alla sua altezza riesce a spiccare con i suoi colpi di testa.

Al fantacalcio il calciatore austriaco ha una quotazione pari a 23 sia per la modalità classic che mantra, mentre ha una valutazione di FVM/1000 pari a 165 per la versione classic e a 152 per quella mantra.
Invece su FC 24Marko Arnautovic, ha una valutazione di 82.

Lo stipendio del calciatore austriaco è pari a 2,7 milioni di euro. Questo contratto scadrà nel 2024, in quanto ha una valenza triennale ed è stato stipulato nel 2021.

Marko Arnautovic, Bologna: età, stipendio, moglie, fantacalcio, FC 24, mercato

La carriera di Marko Arnautovic

Marko Arnautovic ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio nella squadra del Florisdorfer, vicino Vienna. Poi nel 2006 è stato acquistato dal Twente, dove ben presto fa l’esordio in prima squadra. Negli anni della sua giovinezza piena il calciatore è stato conteso, anche contemporaneamente, da molteplici squadre.

Il calciatore austriaco nel 2009 viene ufficializzato all’Inter con un prestito con diritto di riscatto. Qui però non passa un ben periodo, dove non riesce a ricavarsi uno spazio sufficiente. Nella stagione 2010/2011 passa al Werder Brema e negli anni a seguire cambia squadra di stagione in stagione.

Dal 2017 al 2019 gioca nel West Ham e poi passa ai cinesi dello Shangai SIPG dove guadagna ben 26 milioni di euro. Dopo una lunga trattativa va al Bologna dove trova la sua dimensione e si afferma come uno dei migliori calciatore dei rossoblù.

Il calciatore gioca anche nella nazione austriaca dove detiene il record di presenze.

La vita privata

Marko Arnautovic è sposato con Sarah Arnautovic, anche lei austriaca. La coppia è convolata a nozze nel 2012 e dunque festeggiano ora ben undici anni di matrimonio. Dal loro amore sono nate due figlie.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *