Petar Stojanovic è un calciatore sloveno che ha trovato il suo posto nel campionato di calcio italiano. Il calciatore è un centrocampista o difensore che gioca nella squadra di calcio dell’Empoli e gioca anche nella nazionale slovena. Il campionato di calcio è alle porte e certamente il giovane troverà il suo spazio. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Petar Stojanovic, chi è?
Petar Stojanovic nasce a Lubiana, in Slovenia, il 7 ottobre 1995 ha quasi 28 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Il calciatore gioca come centrocampista o difensore nell’Empoli e nella nazionale di calcio slovena. La sua altezza è pari a un metro e 78 centimetri e pesa circa 69 chili.
Lo stipendio del calciatore sloveno è pari a circa 600 mila euro a stagione. Per quanto riguarda il fantacalcio ha una quotazione pari a 3 sia per la versione classic che mantra ed una valutazione di 5 a FVM/1000. Su FC 24 il calciatore ha una valutazione di 74 con un potenziale che può arrivare a 75, dunque un margine di miglioramento pari a 75.
La carreiera di Petar Stojanovic
Petar Stojanovic ha esordito nel campionato di calcio sloveno nel 2011 debuttando con la maglia del Maribor, poi nella stagione 2013 – 2014 ha giocato nella seconda divisione del campionato sloveno. Poi ha fatto ritorno al Maribor dove è rimasto fino al 2016 e successivamente è stato acquistato dalla Dinamo Zagabria.
Nel luglio del 2021 il calciatore è passato in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni all’Empoli. Ha così fatto il suo esordio nel campionato di calcio di Serie A dove ha trovato un suo spazio. Petar Stojanovic è anche un calciatore della nazionale slovena, dove ha giocato prima nella nazionale Under 21 e poi è passato alla nazionale maggiore.
La vita privata del calciatore sloveno
Per quanto riguarda la sua vita privata, Petar Stojanovic, è molto riservato e dunque non abbiamo molte informazioni sul suo privato, sappiamo però che il giovane sloveno non è sposato. Non sappiamo però se lui abbia o meno una fidanzata.