Danilo D’Ambrosio, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Danilo D’Ambrosio è nato a Napoli il 9 settembre 1988 ed è un calciatore italiano, difensore da questa stagione del Monza. È un difensore molto versatile, capace di muoversi sia come laterale su ambedue le fasce, anche se in prevalenza a destra, che da centrale.

Le capacità fisiche ne consentono per di più l’impiego da esterno di centrocampo, mentre la tendenza all’inserimento offensivo e le doti nel gioco aereo lo portano quasi sempre a trovare la via del gol. Il 2 agosto 2023 sigla un contratto annuo con possibilità di rinnovo con il Monza.

Danilo D’Ambrosio, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Danilo D’ambrosio percepisce dal Monza uno stipendio settimanale di € 35,577 che sfocia in un annuo da € 1,850,000. Scadenza 30 giugno 2024.

Inizia a giocare nella Salernitana. Nel 2005, per colpa del fallimento della società campana, si ritrova svincolato sul mercato, e, sebbene l’interesse rilevante del Chelsea, decide di andare alla Fiorentina assieme al fratello Dario.

Il 30 gennaio 2014 viene formalizzato il suo trasferimento a titolo definitivo all’Inter, con cui si accorda sino al 30 giugno 2018. Tre giorni dopo, nel corso della sconfitta nel Derby d’Italia contro la Juventus allo Stadium, fa il suo debutto con i meneghini, entrando al posto del divinoJonathan al tredicesimo minuto della ripresa. A fine della scorsa stagione lascia l’Inter alla scadenza naturale del contratto, avendo collezionato 284 partite e 21 reti in tutte le competizioni e facendosi amare da tutta la piazza interista.

Il 18 marzo 2017 ottiene la sua prima chiamata in nazionale maggiore dal tecnico Gian Piero Ventura per la partita delle qualificazioni ai Mondiali 2018 contro l’Albania e l’amichevole contro i Paesi Bassi, in cui esordisce.

Chiamato anche da Roberto Mancini per le partite di qualificazione agli Europei del 2020, viene utilizzato da titolare contro la Grecia il 12 ottobre 2019, rimediando un infortunio ma giocando tutti i 90 minuti.

Difensore di esperienza che di fatto si giocherà il posto soprattutto con Caldirola per completare la difesa con Izzo e Mari. Al Fantacalcio D’Ambrosio è una grande e vera sicurezza grazie ad una media affidabile e al vizio marcato del bonus. Viste le circostanze e determinando i vari fattori, possiamo valutarlo come uno slot di copertura al momento

Danilo D’ambrosio è valutato su FC 24 con un overall di 77 e un potenziale di 77 Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF basso. Le sue statistiche più alte sono 78 di difesa, 75 di fisico e 68 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *