Sebastian Walukiewicz, Empoli: età, stipendio, Instagram, fantacalcio, FC 24, fidanzata

Sebastian Walukiewicz è un calciatore polacco che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca nel ruolo di difensore ed è un calciatore dell’Empoli e della nazionale polacco. Il nuovo campionato di calcio italiano è pronto per ricominciare e certamente il calciatore troverà il suo spazio. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Sebastian Walukiewicz, chi è?

Sebastian Walukiewicz nasce a Gorzow Wielkopolski, in Polonia, il 5 aprile 2000, ha 23 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Lui è un calciatore che gioca nel ruolo di difensore ed è alto un metro e 88 centimetri. Per quanto riguarda la sue caratteristiche tecniche, è un difensore che gioca come difensore centrale non è molto veloce, ma ha un ottimo senso di posizione.

Per quanto riguarda il fantacalcio, il giovane calciatore ha una quotazione di 3 sia per la versione classic che mantra, mentre ha una valutazione di 2 per la FVM/1000.
Su FC 24 il giovane calciatore polacco ha una valutazione complessiva di 70 con la possibilità di arrivare a 78, dunque una prospettiva di miglioramento pari a +8.

Sebastian Walukiewicz, Empoli: età, stipendio, Instagram, fantacalcio, FC 24, fidanzata

La carriera di Sebastian Walukiewicz

Sebastian Walukiewicz ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio nel club della sua città ed all’età di 13 anni è entrato a far parte del settore giovanile della Legia Varsavia dove nel 2019 vince il campionato Under 19. Nel 2017 vien acquistato dal Pogon Stettino che prima lo fa giocare nella seconda e nella terza squadra per poi convocarlo in prima squadra.

Sebastian Walukiewicz nel 2019 viene acquistato a titolo definitivo dal Cagliari con cui ha firmato un contratto fino al 2023 con un’opzione per il 2024. Qui il giovane ha attraversato un periodo lontano dal campo per via di un infortunio che gli comportato un intervento chirurgico all’anca che lo ha tenuto fuori almeno sette mesi.

Nel 2022 il giovane difensore polacco è passato in prestito all’Empoli e qui nell’estate del 2023 è stato riscattato per un milioni di euro.
Il difensore gioca anche nella nazionale polacca, ha giocato sia nella nazionale Prima Under 19, poi Under 20, per poi passare a quella maggiore.

La vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata il calciatore è molto riservato, ma non abbiamo molte informazioni riguardo il suo privato. Non sappiamo se il giovane abbia o meno una fidanzata, magari scopriremo qualcosa in più nel corso di questa stagione calcistica che è alle porte, potrebbe lui stesso rivelare qualche informazione nel corso di qualche intervista.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *