Valentin Antov, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Valentin Ivajlov Antov è nato nella città bulgara di Sofia il 9 novembre 2000 ed è un calciatore bulgaro, difensore del Monza e della nazionale bulgara da ormai 2 stagioni. È un difensore centrale con un passato anche e incredibilmente da centrocampista centrale fornito di una buona tecnica di base, una ottima fisicità che lo fanno essere bravo nel gioco aereo e un ottimo senso della posizione.

Bravo sia in marcatura che in fase di costruzione, semplifica lo sviluppo del gioco della sua squadra, divenendo una sorta di regista difensivo. Di carattere forte, sebbene sia di piede destro sa disimpegnarsi abbastanza bene anche con il sinistro.

Valentin Antov, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Valentin Antov percepisce dal Monza uno stipendio settimanale di € 14,808 che sfocia in un annuo da € 770,000. Scadenza 30 giugno 2026.

Maturato nel settore giovanile del CSKA Sofia, he debuttato in prima squadra alla incredibile età di 14 anni, 9 mesi e 10 giorni il 19 agosto 2015 nella sfida di coppa di Bulgaria contro il Sofia 2010, giocando gli ultimi 25 minuti con la fascia di capitano: in tale modo è diventato sia il più giovane debuttante che il più giovane capitano nella storia del club.

Ha esordito in Prima Lega il 14 aprile 2018 nella partita di vinto 5-1 contro il Vereja. Il 1º febbraio 2021 va al Bologna in prestito oneroso a 500.000 euro con obbligo di riscatto fissato a tre milioni di euro in caso di durata in Serie A dei rossoblù.

Esordisce con i felsinei il 3 marzo successivo in occasione della sconfitta per 1-0 contro il Cagliari.A fine stagione, dopo avere ritrovato poco spazio con i felsinei, non viene riscattato dal club. Il 27 agosto 2021 viene dato in prestito con obbligo di riscatto al Monza in Serie B dove tuttora gioca.

Nella passata stagione è andato a voto in a stento 6 occasioni, giocando solo 2 partite da titolare e non brillando neppure particolarmente. Anche nella prossima annata ci aspettiamo possa essere alquanto in basso nelle gerarchie, pronto a funzionare da rimpiazzo in casi di bisogno.

Al Fantacalcio si può tranquillamente sorvolare sul suo acquisto, che potrebbe incuriosire un minimo soltanto a chi aderisce a Mantra molto cospicue e con rose illimitate, in quel caso un difensore in più non ha mai fatto male a nessuno.

Valentin Antov è valutato su FC 24 con un overall di 67 e un potenziale di 76 Mosse Abilità 2; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF alto. Le sue statistiche più alte sono 65 di difesa, 75 di fisico e 60 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *