Abdelhamid Sabiri è un calciatore marocchino con cittadinanza tedesca che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il giovane è un centrocampista della Fiorentina. Il campionato di calcio italiano è alle porte e lui potrebbe trovare il suo spazio. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Abdelhamid Sabiri, chi è?
Abdelhamid Sabiri nasce a Goulmima, in Marocco, il 28 novembre 1996, ha 27 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Da bambino si trasferisce con i genitori in Germania andando a vivere a Francoforte. Il calciatore gioca nel ruolo di centrocampista e per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, parte come attaccante per poi arretrare a trequartista e all’occorrenza gioca come mezzala. Il calciatore è ambidestro e molto pericoloso con i tiri dalla distanza.
Al fantacalcio il calciatore ha una quotazione pari a 9 sia per versione classic che mantra, mentre ha a FVM/1000 una valutazione di 10 per la versione classic e 7 per quella mantra. Per quanto riguarda FC 24 il calciatore ha una valutazione complessiva di 71 che può arrivare a 74, dunque con una possibilità di miglioramento pari a +3.
Abdelhamid Sabiri ha un valore di circa 2,5 milioni di euro ed il suo stipendio dovrebbe essere di poco meno di un milione a stagione.
La carriera del calciatore
Abdelhamid Sabiri inizia la sua carriera calcistica nel Francoforte, poi si trasferisce a Darmstad per giocare nelle giovanili del club locale. Fa il suo esordio in prima squadra al Siegen e nel 2016 fa il suo esordio al Norimberga. Poco dopo viene acquistato dall’Huddersfield Town, club neo promosso in Premier League. L’esperienza inglese per lui non è per niente positiva, colleziona solo 13 presenze in due stagioni.
Abdelhamid Sabiri nel settembre 2020 si trasferisce all’Ascoli e trova subito una sua dimensione, ma viene poi messo fuori rosa per motivi disciplinari. Per questo motivo passa alla Sampdoria e fa ben presto il suo esordio con i genovesi. Passa poi alla Fiorentina.
Il calciatore ha la doppia cittadinanza sia marocchina che tedesca e in questo ultimo periodo sta giocando con il Marocco.