Sofyan Amrabat è un calciatore marocchino che ha trovo, fino ad oggi, il suo posto nel campionato di calcio italiano. Attualmente il calciatore è un calciatore della Fiorentina, ma c’è un grande interesse su di lui da parte di più squadre tra cui la Juventus, il Milan ed il Manchester United. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Sofyan Amrabat, chi è?
Sofyan Amrabat nasce ad Huizen, in Marocco, il 21 agosto 1996, ha 27 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Il suo ruolo è quello di centrocampista e per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, il calciatore è un centrocampista centrale abile nel recuperare palla e a far ripartire la squadra. Dispone di una buona capacità di dribbling ed in campo è un lottatore, ha anche una importante fisicità essendo alto un metro ed 85 centimetri.
Al fantacalcio il calciatore ha una quotazione di 7 per la versione classic ed 8 per quella mantra, inoltre ha una valutazione di FVM/1000 di 19 per la versione classic e di 23 per quella mantra. Su FC 24 Sofyan Amrabat ha una valutazione complessiva di 78 con possibilità di potenziamento fino a 81, dunque un margine di +3 di miglioramento.
Lo stipendio del calciatore marocchino è pari a 1,5 milioni di euro a stagione ed il suo valore è stimato in circa 30 milioni di euro.
La carriera del calciatore
Sofyan Amrabat ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio nel settore giovanile dell’Utrecht con cui ha anche fatto nel 2015 l’esordio tra i professionisti. Nell’estate del 2017 si è trasferito al Feyenoord e nella stagione successiva è passato al Bruges dove ha trovato via via uno spazio sempre maggiore.
Nel 2019 il calciatore marocchino fa il suo esordio nel campionato di calcio italiano in quanto acquistato dal Verona perché viene visto come rinforzo per la stagione in Serie A. Il club paga 3,5 milioni di euro per acquistare il cartellino del calciatore.
Nel gennaio 2020 viene acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina per 18 milioni di euro più due di bonus in caso di qualificazione alle Coppe europee. Qui il calciatore trova un suo spazio e si afferma sempre di più come protagonista.
Sofyan Amrabat è anche un calciatore della nazionale marocchina e lui ha giocato da protagonista anche la partita della finale per il terzo e quarto posto ai Mondiali di calcio del Qatar nel 2022.
La vita privata
Il calciatore è sposato, ma non abbiamo alcuna informazione riguardo la moglie e nessuna riguardo il loro matrimonio.