Giacomo Bonaventura, Fiorentina: età, stipendio, moglie, figli, fantacalcio, FC 24

Giacomo Bonaventura è un calciatore italiano che gioca come centrocampista nella Fiorentina. Con il campionato di calcio che è pronta a ricominciare il calciatore farà certamente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Giacomo Bonaventura, chi è?

Giacomo Bonaventura nasce a San Severino Marche, in provincia di Macerata, il 22 agosto 1989, ha 34 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Il calciatore giova come centrocampista nella Fiorentina, la sua altezza è pari a un metro e 80 centimetri.  Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, il calciatore è un centrocampista duttile, che può dare una mano sia nei settori offensivi che difensivi. Generalmente il calciatore ricopre il ruolo di mezzala, ma è in gradi di giocare come ala sinistra o trequartista-

Il calciatore ha un valore stimato pari a 2,5 milioni di euro, mentre il suo stipendio è pari a un milioni di euro a stagione. Al fantacalcio il centrocampista ha una quotazione di 14 sia per la modalità classic che mantra, mentre per il FVM/1000 la valutazione è pari a 38 per entrambe le modalità. Inoltre su FC 24 la valutazione complessiva del calciatore è di 79.

Giacomo Bonaventura, Fiorentina: età, stipendio, moglie, figli, fantacalcio, FC 24

La carriera del centrocampista

Giacomo Bonaventura inizia la sua carriera nel mondo del calcio con la Virtus Castelvecchio, poi si trasferisce al Tolentino. Qui il calciatore viene notato dall’osservatore dell’Atalanta che lo tessera. Da giovanissimo il calciatore nel 2008 fa il debutto in Serie A. Nella stagione successiva il calciatore resta per tutta la stagione in prima squadra, ma non trovando spazio si opta per un prestito.

Giacomo Bonaventura viene così ceduto al Pergocrema, qui diventa subito titolare, ma dopo poco è costretto a fermarsi per via di un infortunio. Nel 2009 fa ritorno all’Atalanta e nel corso degli anni riesce man mano a ritagliarsi il suo spazio e qualche stagione più tardi diventa un titolare. Il calciatore nell’estate del 2014 viene acquistato dal Milan per 7 milioni di euro, dove nonostante le difficoltà della squadra disputa una buona stagione. Resta nella società rossonera per varie stagioni.

Il calciatore nel 2020 viene svincolato dal Milan e viene ingaggiato dalla Fiorentina. Qui il calciatore ha trovato una sua dimensione disputando delle buone stagioni, anche nell’ultima stagione il calciatore ha dato il suo contributo anche per arrivare alla finale di Conference League.

La vita privata del calciatore

Giacomo Bonaventura è sposato da alcuni anni con Federica Ziliani, sua storica fidanzata. La coppia ha due figli.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *